Maurizio Cremonini e Giovanni Lucchesi in Fvg dal 19 al 21 dicembre!

Continua, con nomi di spicco, il programma “Belive” per il femminile, promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro: nella prossima settimana, infatti, ci saranno dei protagonisti importanti della nostra pallacanestro che lavoreranno con giovanissime atlete di diversi settori giovanili. 

Lunedì 19, al palazzetto di Gemona, infatti, il Responsabile Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini condurrà un allenamento (ore 17.00) per le bambine esordienti appartenenti al “Progetto Vipers”. A seguire (ore 18.30) sarà la volta di Giovanni Lucchesi, Responsabile Tecnico del settore giovanile femminile nonché allenatore della Nazionale Under 15 e Under 16 Femminile, che svolgerà una seduta per le ragazze Under 15 delle annate 2008, 2009 e 2010. 

Ci sarà la possibilità di assistere a questi momenti importanti dal punto di vista formativo, sia per le giocatrici che per gli staff tecnici coinvolti e, nella giornata successiva, i due allenatori saranno coinvolti al PalaRosa di Casarsa per svolgere ulteriori sedute. 

Proprio per questo, il Comitato Regionale Fip Fvg ha poi promosso un ulteriore evento che si svolgerà il 21 dicembre in quel di Pordenone, dove Giovanni Lucchesi dirigerà un allenamento per un gruppo regionale del CTF insieme al Responsabile Tecnico Territoriale Alessandro Guidi: le annate coinvolte saranno 2007, 2008 e 2009.