Focus su Verona – Trieste

Prima partita del nuovo anno per la Tezenis Verona che lunedì, palla a due alle ore 20:30, riceve al Pala AGSM AIM la Pallacanestro Trieste, formazione appaiata con i gialloblù a quota 8 punti.

Classifica
8 punti per Trieste in questa prima parte di stagione. 4 vittorie totali ottenute metà di queste ottenute in casa (contro Sassari e Trento) e metà in trasferta, sui campi di Napoli e Reggio Emilia. Proprio la vittoria contro Trento, nell’ultima gara, ha proiettato Trieste a quota 8 in classifica a pari della Tezenis, di Treviso e di Napoli.

Statistiche
La Tezenis Verona si troverà di fronte il miglior realizzatore del campionato. E’ Frank Bartley che nelle prime 12 gare di campionato viaggia ad una media di 20 punti per gara. Spencer e Pacher sono i due migliori rimbalzisti, (7.2 e 7.0 per gara) contribuendo in maniera netta al posizionamento in terza piazza della propria squadra nella speciale classifica (37.8). Spencer è anche uno dei migliori realizzatori da 2 punti (62.9%).

Ultima partita
Vittoria per 74-68 per la Pallacanestro Trieste nell’ultima gara giocata in casa contro la Dolomiti Energia Trentino. Una vittoria decisa nell’ultimo quarto dopo il recupero degli ospiti nel 3° periodo. Bartley si è confermato top scorer della squadra, 24 punti per lui, seguito da Gaines (14), Spencer (13) e Davis (12).

Uff. stampa Scaligera Verona