Basket4Trieste, sarà Lorenzo Perotti a guidare la C Silver

Tanti movimenti di mercato, in questa finestra invernale: una delle società che certamente è stata la “protagonista” del mercato in uscita è il Basket4Trieste.

Il sodalizio triestino, che è stato protagonista di un’avvincente cavalcata dalla D alla C Silver lo scorso anno, ha visto partire diversi pezzi del mosaico costruito durante l’estate: dopo i saluti di coach Ciacchi, se ne sono andati in ordine cronologico Norbedo (a Lignano, in Serie D), Fatigati (ritornato al Santos, sempre in D) e Macoratti, che si è recentemente accasato in C Silver alla Servolana. Oltre a loro, le voci sulla partenza di Gallocchio, destinato in C Silver al Bor Radenska, sono sempre più concrete.

Rimane, però, un nucleo di “senatori” costituito dalla coppia slovena Haskic – Vujovic, certamente due sicurezze a dispetto degli 83 anni combinati, e capitan Nicolas Fragiacomo, vero e proprio “cuore B4T”.
Il factotum della società, Riccardo Coppola, dopo aver traghettato la prima squadra per alcune partite, lascia il timone a Lorenzo Perotti, che i più ricorderanno come giocatore in maglia Ronchi dei Legionari, Santos, San Vito e soprattutto Basket4Trieste: il classe 1989 guiderà così un manipolo di giovani senza timore, fra cui spicca certamente il nome del 2004 Giovannetti, insieme ai sopracitati veterani, per cercare di scalare una classifica che in questo momento è certamente avara di punti.

Il progetto B4T, dunque, continua senza sosta ma con tante novità!

Redazione MegaBasket