Torre arriva ad un passo dalla vittoria

Torre va molto vicina alla vittoria contro la quarta forza del campionato perché a 100″ dalla sirena finale si trovava a -3.

Con la notizia giunta in settimana che Castellarin ha finito la sua stagione il giorno 3 gennaio al torneo di Azzano Decimo per la rottura dei legamenti del ginocchio (in bocca al lupo a Luca), Torre si presenta ai blocchi di partenza con un giusto approccio e una difesa attenta. Lo Giudice e il 2004 Bortolus sbloccano il risultato a cui segue subito una tripla di Dell’Angela che mette in fiducia la squadra. L’esperto Infanti tiene a galla Cervignano che con la tripla dell’altro veterano Dijust, che segna un tiro da tre su uno dei pochi errori difensivi del Torre, concede il +1 al decimo minuto agli ospiti sul 16 a 17. I minuti di “assenza” arrivano purtroppo nel secondo quarto per il Torre che subisce un 10 a 21 che sembra lasciare senza speranze i giovani di Spangaro. L’ orgoglio non manca e con le giocate di Vianello e Dell’Angela che segnano 18 dei 26 punti del Torre nel quarto, Torre è viva.

La difesa a zona proposta da coach Miani mette in difficoltà il Torre che spreca qualche attacco di troppo. Al trentesimo Torre deve recuperare sul 52 a 61 con due disattenzioni difensive sul finale che concedono 4 punti a Candussi dalla linea del tiro libero.

Ultimo quarto in equilibrio con il Torre che si trova per due volte sul -3 prima con una tripla di Johnson e poi con una di Vianello. Ancora Infanti a gestire i possessi importanti per Cervignano; prima un arresto e tiro e poi un tiro sulla sirena buttandosi all’indietro per mantenere l’esiguo vantaggio. Torre lotta ma viene punita con un tiro da tre di Aloisio L. che chiude le chanches di vittoria. I falli per cercare di recuperare palla, dilatano il punteggio finale fimo al 72 a 81 finale.

Torre Basket vs Credifriuli Cervignano 72-81 (16-17, 10-21, 26-23, 20-20)

Torre: Prenassi 6, Dell’Angela 14, Vianello 18, Valese 9, Studzinskij 2, Johnson 15, Bortolus 2, De Filippi ne, Toffolo, Binot 4, Lo Giudice 2, Campolo ne. All. Spangaro-Banjac

Cervignano: Aloisio T., Brancati 14, Candussi 5, Meroi 4, Infanti 18, Aloisio L. 10, Borsi, Vesnaver 2, Rivoli 4, Dijust 7, Mainardi 17. All. Miani

Arbitri: Romeo, Sabbadini

Uff. stampa Torre