Next Gen Cup, sarà Trento l’avversaria di Trieste ai quarti di finale

Terminata la fase a gironi della IBSA Next Gen 2023 che, dopo il primo concentramento di Pesaro e quello di Trento/Rovereto, vede qualificarsi alla Final Eight le seguenti compagini: Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro, NutriBullet Treviso Basket, Bertram Yachts Derthona Tortona e Pallacanestro Trieste dal Girone A e Dolomiti Energia Trentino, EA7 Emporio Armani Milano, Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia dal Girone B.

La competizione organizzata da Lega Basket, in sintonia con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai dei club di Serie A, pronti a formare i grandi campioni di domani, gli staff tecnici ed i prospetti emergenti della classe arbitrale.

Le otto squadre si sfideranno nella fase finale in un tabellone ad eliminazione diretta sul parquet del PalaBarbuto di Napoli dal 10 al 12 aprile 2023.

La prima giornata, in programma lunedì 10 aprile, sarà dedicata ai quarti di finale; la seconda, prevista per martedì 11 aprile, prevede le semifinali mentre la finale si disputerà mercoledì 12 aprile.


TABELLONE

Quarti di finale

  • Carpegna Prosciutto Pesaro Papalini – Umana Reyer Venezia
  • EA7 Emporio Armani Milano – Bertram Yachts Derthona Tortona
  • Dolomiti Energia Trentino – Pallacanestro Trieste
  • NutriBullet Treviso Basket – Tezenis Verona


Semifinali

  • Vincente Pesaro – Venezia / Vincente Milano – Tortona
  • Vincente Trento – Trieste / Vincente Treviso – Verona

Uff. stampa baskeTrieste