Gli U17 di Casarsa travolgono Pasiano e conquistano il primo posto in classifica

All’andata eravamo stati battuti di 5 punti e nel dopo gara eravamo stati anche un pò derisi, di conseguenza, da parte di tutti noi c’era grande voglia di rivincita e conquistare il primo posto in regular season.

Nel pregara già si vedevano le facce giuste nei volti dei nostri ragazzi, ma nessuno avrebbe mai pensato che sui malcapitati avversari si sarebbe abbattuto un ciclone di tale portata. Il primo periodo è stato devastante, da cineteca, abbiamo messo in campo una voglia, determinazione, grinta che ha letteralmente tramortito gli avversari, incapaci di reagire alla nostra foga e questo li ha resi totalmente inermi.

Il 30-2 del primo quarto credo dica tutto. La nostra bravura è stata di mantenere alta la concentrazione per il resto della gara, non dando mai agli ospiti la seppur minima sensazione di poter recuperare, anche in parte l’ampio vantaggio.

Il 65-31 finale, certifica matematicamente il primo posto del girone con lo score di 18 vittorie, 2 sconfitte e l’intero girone di ritorno da imbattuti.

Ora sabato 13 maggio affronteremo in semifinale Sacile per provare a guadagnarci la finale contro la vincente dell’altra semifinale Torre Bianco-Pasiano.

Sono d’obbligo i grandi complimenti a tutti i ragazzi per questa prestazione super, ma ricordiamoci che questa è una tappa di passaggio: il vero obiettivo lo sappiamo noi in spogliatoio, ma ovviamente non lo diciamo.

ASD Casarsa “A” vs Pasiano 65-31 (30-2, 8-6, 11-6, 16-13)

ASD Casarsa “A”: Napoli 24, Gardin 1, Francescutti, Sturzu 5, Rossetto 8, Boglione 1, Colussi T. 7, Santo 3, Colussi G., Flores 8, Pivetta 6, Cesco 2. All.Lanza

Uff. stampa Pol. Casarsa