Under 15, vittoria di Trieste nel derby con Udine

Grande vittoria di squadra in Via Locchi per gli Under 15 di coach Riccardo Miniussi: i biancorossi riescono a strappare il referto rosa contro l’Apu Udine prima in classifica con un 58 – 55 finale che sintetizza in maniera eloquente la tensione e l’intensità della gara. 

Bianconeri non al completo, mentre in casa Trieste manca un perno importante come Bregant: l’inizio è appannaggio degli ospiti, che hanno un Facchin (26, top scorer) decisamente “in palla”, insieme a Nobile, mentre Trieste fatica a segnare e va a meno sei. La buona difesa e il lavoro di squadra aiutano i biancorossi a rimanere attaccati alla partita: solamente 12 i punti concessi nel secondo periodo a una Udine che con il passare dei minuti soffre sempre più, nonostante la presenza di Bjedov, mentre in casa locale è Melocco (18) il più continuo a livello offensivo. 

Dopo il -3 di metà gara, si continua sempre con i bianconeri che conducono il punteggio, sia pur di poco: Trieste lotta per cercare di rimanere a contatto, ce la fa ma il trio Facchin – Bjedov – Nobile è sempre importante per Pampani, che vede i suoi ragazzi andare sul +7 quando mancano solo dieci minuti alla fine. Nell’ultimo periodo, il capolavoro biancorosso consiste nel concedere solo 3 punti a Udine: un parziale di 13 – 3 devastante, con la difesa che “chiude” letteralmente il canestro ai friulani e riesce a creare il sorpasso finale. 

Altra bella vittoria per la formazione di Riccardo Miniussi, che ora avrà l’opportunità di passare il turno cercando di ottenere la terza vittoria in sette giorni, questa volta nuovamente contro l’Azzurra. 

Pallacanestro Trieste vs Apu Udine   58 – 55 (11-17, 26-29, 45-52)

Pallacanestro Trieste: Salvi 3, Traversin 6, Marzari ne, Magaletti ne, Unciano ne, Melocco 18, Bernacchia 4, Sabadin 4, Buriani 7, Perini 8, Crechici 4, Gulic 4. All. Miniussi

Apu Udine: Furlano, Superina, Mariuzza 2, Quarneri, Dreossi ne, Simeone 2, Domeneghini 1, Bjedov 11, Durisotto, Nobile 13, Miceli, Facchin 26. All. Pampani

Arbitri: Roiaz e Gasparo

Uff. stampa baskeTrieste