Under 14 Elite, Trieste vince l’ultima casalinga

Termina con una vittoria il campionato Under 14 Elite di Pallacanestro Trieste, vincente 88 – 76 contro la Dinamo Gorizia. 

Onorato al meglio l’ultimo impegno stagionale in casa per i biancorossi, che sono riusciti a “domare” l’impeto del team isontino, condotto da un Lopez (37) davvero in fiamme: dopo il +14 del primo quarto da parte biancorossa, infatti, nella seconda frazione arriva la furiosa rimonta della Dinamo, che si riporta a meno due a metà gara. 

Nella ripresa, con la pazienza di ribaltare il lato e creare situazioni di uno contro uno dinamico, Trieste fa vedere le cose migliori e, nonostante qualche errore grossolano, riesce a riprendere in mano le redini della gara. 

Desobgo (44) è una macchina da canestri e viene ben spalleggiato da Chouenkam ed Esposito, e alla fine Trieste riesce a tenere sempre la testa avanti, concludendo con un +12 che significa referto rosa. 

Soddisfatto coach Pensabene: “Abbiamo mostrato cose positive, ovviamente ancora alternate a qualche errore da limare. La strada è ancora lunga e tortuosa, ma qualcuno ha mostrato che l’impegno e la dedizione portano al miglioramento”. 

Pallacanestro Trieste vs Dinamo Gorizia  88 – 76 (25-11, 42-40, 67-60)

Pallacanestro Trieste: Dickson, Ferrante, Arezzo, Zivanovic, D’Aniello, Battaglia 8, Beovich, Chouenkam 20, Giovannangeli, Esposito 14, Campestrini 2, Desobgo 44. 

Dinamo Gorizia: Vittori 4, Concetti 3, Lopez 37, Visintin, Iannotti 4, Trevisani 11, Egiyan 3, Ballandini 12, Voncina, Picariello 12, Schnarf, Toffetchi. 

Uff. stampa baskeTrieste