La Horm Pordenone torna in B: è Interregionale per il team di Gonzo

Sistema Pordenone in B Interregionale: è questo il “verdetto” di GaraDue in quel di Bolzano, al PalaMazzali. La grande gioia del team pordenonese, unito a quella del Presidente Davide Gonzo e di tutti i “Fedelissimi Pordenone”, il gruppo che ha seguito dal primo all’ultimo giorno la squadra di Milli, caratterizzano il palasport bolzanino al termine del secondo match della serie.

Una partita che ha visto partire molto bene proprio gli ospiti, bravi a sfruttare fisicità ed esperienza, soprattutto con Mozzi vicino al ferro e con il solito Aco Mandic, trascinatore imprescindibile per il team di Milli.

Dopo il +4 del primo periodo, Pordenone si prende addirittura la doppia cifra di vantaggio (30 – 41) a metà gara, lasciando poco spazio all’attacco di Bolzano: la partita, però, non è affatto finita perchè i padroni di casa hanno energie e risorse insospettate. Nella terza frazione, infatti, arriva un 20 – 7 pazzesco, con la difesa di casa che approfitta delle difficoltà di una Horm che “si ingrippa” in fase offensiva. Cravedi e Bonavida (32 punti in due) ispirano la rimonta ed il sorpasso della Piani Bolzano, che al trentesimo è avanti 50 – 48 e poi rimane ancora in testa alla corsa fino al 58 – 54.

Negli ultimi minuti, però, la coppia Venaruzzo – Mozzi toglie le castagne dal fuoco a coach Milli: Varuzza, dalla cabina di regia, indovina un paio di giocate delle sue e in questa maniera la Horm riesce nuovamente a superare Bolzano, tenendo duro fino alla sirena del quarantesimo che sancisce la promozione in B Interregionale 2023/2024.

Piani Bolzano vs Horm Italia Sistema Pordenone 67 – 73 (17-21, 30-41, 50-48)

Piani Bolzano: Lukanovic, Lorenzi 2, Barlon, Cravedi 18, Tiribello 3, Mazzei, Bonavida 14, D’Alessandro 11, Braghin, Ramoni 6, Dieng 13. All. Massai

Horm Italia Sistema Pordenone: Michelin, Cautiero 9, Vieversys 4, Colamarino 2, Venaruzzo 12, Gaiot, Monticelli 7, Mandic 9, Varuzza 6, Mozzi 15, Romanin 9. All. Milli

Arbitri: Tadic e Cavinato