L’Azzurra vince l’ultima partita stagionale in serie D e conferma il tredicesimo posto

Si conclude con una vittoria la prima storica stagione in Serie D dell’Azzurra. Arriva la quarta vittoria di fila per i nostri ragazzi, che battono in trasferta la squadra di Zoppola in gara 2, aggiudicandosi così il 13° posto in classifica.

La gara non parte al meglio, con gli avversai che iniziano subito forte, realizzando facili punti in contropiede su palle perse degli azzurrini e assestando ai nostri un pesante parziale. Ci pensa però un ritrovato Finatti da 14 punti nel solo primo quarto a trascinare i suoi compagni (chiuderà la partita con 26 punti).

Nel secondo quarto i tanti punti realizzati da Lo Duca sotto canestro permettono ai ragazzi di coach Hruby di conquistare un minimo vantaggio e tornare negli spogliatoi sul risultato di 36 a 40.

Al rientro in campo gli azzurrini subiscono subito un parziale che li riporta in svantaggio, ma i ragazzi sono bravi a non perdersi d’animo e recuperano presto i punti concessi agli avversari. Segue poi un perfetto equilibrio tra le due squadre fino all’ultimo minuto della gara quando, grazie alla grande precisione dalla linea del tiro libero di Finatti e Maiola, i triestini riescono a portare il punteggio finale sul 78 a 82, riuscendo così a vincere la loro ultima partita della stagione.

Franco Cumbat