L’IS Copy Cus Trieste accede alla finale di Coppa Triveneto!

Vince anche il secondo match e si guadagna l’accesso alla finalissima di Coppa Triveneto l’IS Copy Cus Trieste: nel mercoledì sera di Via Monte Cengio, gli universitari di coach Gianluca Pozzecco si impogngono per 97 – 65 sulla Friulmedica Codroipo e chiudono dunque la serie sul 2 – 0. 

Una partita nella quale i friulani di Franceschin si presentano ampiamente rimaneggiati, come da pronostico: con Gallo e Spangaro in panchina per onor di firma al pari di Casagrande, in casa Friulmedica non c’è nemmeno Vendramelli. 

Dall’altra parte, invece, i ragazzi locali sono al completo e recuperano Lazzari rispetto a GaraUno: la resistenza di Codroipo è stoica, con un primo quarto che recita 23 pari grazie ai punti della coppia di veterani Gaspardo – Accardo. In casa Cus, si cerca di puntare sulla fisicità e, con Bianchini vicino a canestro e la coppia Vegnaduzzo – Antonio, le realizzazioni arrivano. Coach Pozzecco dà fondo alle rotazioni e vede i suoi difendere con maggiore attenzione nel secondo quarto, mentre dall’altra parte si comincia a soffrire nel trovare il canestro: solamente 12 i punti concessi in questa frazione dall’IS Copy, che gioca bene di squadra e trova il vantaggio in doppia cifra (46 – 35) quando mancano venti minuti alla fine. 

La ripresa è letteralmente devastante: con Codroipo che non ha troppe rotazioni, ma ha comunque un Adamo positivo (16 punti per lui), dall’altra parte il Cus impone il suo gioco: le triple di Lazzari e Antonio, unite ancora una volta a Ius e un Vegnaduzzo da 13 punti complessivi, ampliano il margine fino al +26 di fine terzo periodo. La formazione targata IS Copy non molla di un centimetro e, anche nell’ultima frazione, l’intensità viene tenuta alta da tutti coloro che entrano in campo: per coach Pozzecco, dodici uomini a referto e andati a segno, ed il finale recita +33. 

Ora è tempo di attendere l’esito della serie fra Riese e San Donà: 0 – 1 il bilancio per il New Basket, che questa sera giocherà GaraDue fra le mura amiche. 

Cus Trieste vs Codroipo 97 – 65 (23-23, 46-35, 76-50)

IS Copy Cus Trieste: Antonio 12, Rolli 8, Vrbaski 2, Demarchi 12, Riccio 6, Vegnaduzzo 13, Bianchini 7, Ius 12, Lazzari 7, Daverda 8, Camporeale 4, Giampaoli 6. All. Pozzecco

Friulmedica Codroipo: Masotti 4, De Anna 3, Spangaro ne, Adamo 16, Casagrande ne, Pasquon 11, Bertolissi 6, Gaspardo 10, Accardo 5, Pulito 10, Gallo ne. All. Franceschini

Arbitri: Gavagnin e Angeli

Uff. stampa Cus Trieste