Under 13 Silver, il baskeTrieste accede alla finalissima regionale

Accede alla finalissima regionale la formazione Under 13 Silver targata baskeTrieste ‘L’: alle Final Four di Udine, il team di Nicholas Bazzarini batte i padroni di casa del Blanc Ubc per 81 – 59, con una prestazione decisamente in crescendo. 

L’equilibrio dei primi venti minuti, infatti, viene poi rotto nel terzo periodo ma a dire il vero è Udine che inizia meglio: i friulani, infatti, riescono a portarsi sul +3 a fine primo quarto ma la reazione del baskeTrieste arriva con una buona difesa ed un progressivo recupero, che permette poi di ribaltare il risultato a metà gara. 

Il terzo quarto è quello decisivo, con la grinta e l’intensità del baskeTrieste che la fa da padrone: 26 – 9 il parziale, con Udine che rimane indietro e i biancorossi che possono mettersi in tasca l’accesso alla finalissima regionale, che si giocherà quest’oggi alle ore 12.00 contro Azzurra Trieste (vittoriosa 42 – 82 contro il NB2000 Pordenone). 

Il commento di coach Bazzarini a fine gara: “Sono molto contento dei ragazzi, che non hanno smesso di lottare dopo essere andati sotto nel punteggio durante il primo periodo. Bravi a farsi trovare pronti ed a giocare l’uno contro uno con e senza palla, oltre a liberarsi bene in contropiede: ora ci attende una gara ancora più dura, l’atto finale”. 

BASKETRIESTE – UBC UDINE   81 – 59

Asd baskeTrieste: Butelli 4, Perillo 12, Gaon 5, Roici 4, Moscheni, Loredan 3, Ferrari 2, Affatato 20, Guzzini 6, Rigo 2, Bartoli 2, Lomartire 19. All. Bazzarini

Parziali: 18-21; 35-31; 61-40

Arbitri: Simoni e Marzaro