Grande esperienza per il Fvg allo Jamboree Nazionale

Ottanta ragazze e ragazzi da tutto il Nord Italia, oltre all’Emilia Romagna, le Marche e la Sardegna hanno festosamente “invaso” Bard e Hone, in Valle d’Aosta, in occasione del Jamboree Nazionale minibasket. 

Anche il Friuli Venezia Giulia ha presenziato, dando vita ad un’esperienza unica per cestisti e cestiste della nostra regione, guidati dall’istruttore Davide Pensabene: “Quattro giorni di emozione pura, giocando dentro al Forte e venendo a contatto con ragazzi di altre regioni, creando nuove amicizie, quelle vere, che poi sono quelle che restano. Il minibasket è questo e nel bagaglio di ogni nostro ragazzo o ragazza ci saranno ora molte cose in più: ora è loro compito tornare nelle società di appartenenza portandosi dietro tutto quello che hanno imparato in questi quattro giorni”. 

Matej Jogan, Thomas Cattai, Aminata Sene Kasse, Samuele Agnolin, Vianca Viviani, Valerio Germini, Miryam Camporeale e Alice Bidovec sono i nomi che hanno rappresentato degnamente il Friuli Venezia Giulia in quest’avventura che, auspicabilmente, altri ragazzi e ragazze negli anni a venire continueranno a fare.