Alviti e Strautins, ex “regionali” a spasso

Illustri “disoccupati”: un termine poco elegante, anche perché potrebbe essere che da un momento all’altro la tanto agognata firma arrivi, però è interessante vedere che sul mercato ci sono un paio di vecchie conoscenze della nostra regione.

Stiamo parlando di Davide Alviti e Arturs Strautins, entrambi ex giocatori di Pallacanestro Trieste e Apu Udine: l’ala nativa di Alatri, 200 cm classe 1996, è uscito dal contratto con l’Olimpia Milano, società con la quale militava dal 2021 dopo aver collezionato un’ottima stagione in quel di Trieste. Vantava un triennale ma, dopo 42 gare e 167 punti segnati in due anni con la società meneghina, ha deciso di uscire dall’ultimo anno di contratto probabilmente per cercare maggior minutaggio in società magari meno blasonate ma che comunque potrebbero offrirgli opportunità importanti, visto che parliamo di un atleta da Nazionale.

Il lettone Strautins (1998, 198 cm) invece, sembra molto vicino alla Bertram Yachts Derthona ma intanto è uscito dall’accordo che aveva con la Pallacanestro Reggiana: giocatore cresciuto nel vivaio emiliano, ha girato l’Italia in piazze come Capo d’Orlando, Orzinuovi, Trieste, Udine e Varese, ottenendo anche discreti successi individuali.

Curiosità del mercato estivo, con giocatori di ottima qualità e anche relativamente giovani che sono “a spasso”: ma l’impressione è che questa situazione durerà poco …

Redazione MegaBasket