La LBA ufficializza Brescia come sede della Supercoppa, Cremona e Pistoia ammesse

La Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2022-23 e la ammissione delle due società neopromosse Guerino Vanoli Basket Cremona e Pistoia Basket 2000 in vista della nuova stagione 2023-24.

Relativamente alla concessione della Licenza Nazionale Professionisti, la LBA trasmetterà alla Segreteria della FIP il suo parere favorevole sulla documentazione di propria competenza già oggetto di verifica e controllo, nonché la conferma delle società associate nella LBA per la stagione 2023/2024, come sopra ratificate dall’Assemblea.  

L’Assemblea ha poi ufficializzato Brescia come sede della prossima Frecciarossa Supercoppa che aprirà la nuova stagione sabato 23 e domenica 24 settembre 2023.

Questi gli accoppiamenti delle semifinali: la EA7 Emporio Armani Milano, vincitrice dell’ultimo campionato, sfiderà la Virtus Segafredo Bologna, seconda classificata nell’ultima edizione della Frecciarossa Final Eight, mentre la Germani Brescia, vincitrice della Coppa Italia, affronterà la Bertram Yachts Tortona, terza classificata al termine del campionato

  • Più informazioni su
  • LBA