Falconstar, rosa completata con Brenno Barel e Del Ben

La Falconstar Monfalcone completa la formazione che disputerà il campionato di Serie B interregionale 2023/2024 con due innesti giovani, provenienti dal territorio regionale.

A disposizione di coach Miani, infatti, arriveranno anche Brenno Barel e Giovanni Del Ben, nei ruoli di ala forte e playmaker.

Pietro Luigi Brenno Barel, ala di 195 centimetri classe 2004, è cresciuto fra Villanova e Codroipese ed è poi passato a Cividale: si è costantemente allenato con la prima squadra, fra Serie B e A2, disimpegnandosi al meglio anche in C Silver (due stagioni in doppia cifra di media, con l’ultima a quota 13.5). Ala capace di giocare in più ruoli, sarà utilissimo come rinforzo di energia dalla panchina e potrà essere incisivo già da subito, avendo una buona esperienza a livello senior.

Per quanto riguarda invece Giovanni Del Ben, si tratta di un playmaker di 182 cm del 2004 dotato di grande personalità e qualità offensive: prodotto delle giovanili Humus Sacile, ha giocato nelle ultime due stagioni in C Silver viaggiando a 10.5 punti di media nell’ultimo anno e risultando fondamentale per la salvezza dei liventini in tale categoria.

Così facendo, la Falconstar Monfalcone dimostra la volontà di dare fiducia ai prodotti regionali, con coach Miani che certamente saprà valorizzarne le qualità.