Finali Nazionali 3×3 di Lignano, partnership istituzionali importanti

Mancano ventiquattr’ore all’inizio delle Finali Nazionali 3×3 di Lignano Sabbiadoro (UD) e l’ondata di atleti giovanili si sta rovesciando sulla località bassaiola per animare la settimana che andrà dal 21 al 27 agosto 2023. 

Un’altra volta Lignano come “capitale del basket” a fine agosto, visto che oltre alle finali ci sarà spazio anche per il Camp di Alta Specializzazione giovanile e per il Memorial Bortoluzzi. 

Una novità importante, in merito alle Finali Nazionali, è il fatto che per il settore femminile ci sia la partnership con Sport e Salute ed il Ministro dello Sport, che si sono affiancati alla parentesi “rosa” di questa importante manifestazione. 

Il Presidente Adami, in merito, dice la sua: “Direi che è una partnership importante, nonché una testimonianza che anche le istituzioni politiche guardano con benevolenza alle manifestazioni che promuovono i giovani, in particolare modo ad un evento che accoglierà oltre 500 ragazzi e ragazze nella settimana dal 21 al 27 agosto in una località turistica come Lignano, facendogli vivere un’esperienza unica di vita e di sport. La partnership per le finali, in particolare modo per il settore femminile, con Sport e Salute e con il Ministro dello Sport, è un traguardo importante che certifica ed avvalora la vittoria della Nazionale Femminile 3×3 ai Mondiali 2018 di Manila, nonché la partecipazione alle ultime Olimpiadi, ed auspichiamo che questo sia solamente un altro step di una scala ancora da percorrere”. 

Ufficio Stampa Fip Fvg