Pordenone: sarà Marco Venuto il capitano

Nell’imminenza dell’esordio stagionale di domenica prossima in quel di Bergamo, società e staff tecnico hanno assegnato i galloni di Capitano a “Marchino” Venuto. Marco, oltre a vantare la carriera che tutti conoscono, è arrivato a Pordenone in punta di piedi, con grande rispetto verso società e squadra. Si tratta di un uomo che, più che con la parola, si fa sentire (e seguire), con l’esempio.

Domenica, come si diceva, si comincia. Pordenone avrà al seguito circa 70 tifosi che si sposteranno in corriera, mentre un’altra ventina si stanno organizzando con mezzi privati. A tal proposito, per chi volesse aggregarsi, i Fedelissimi hanno avvisato che ci sono ancora una decina di posti disponibili in corriera (Diego 370 322 8628).

Si tratta di un esordio, e, come ogni prima stagionale, la cosa più importante sarà entrare con la testa nella nuova stagione con l’obiettivo di migliorare partita dopo partita.

Il calendario mette subito di fronte alla Horm la formazione più attrezzata del girone: dal punto di vista tecnico e dell’organizzazione societaria, probabilmente non ha eguali in categoria. Da quando è nata nel 2014, la BB14 ha sempre veleggiato tra serie A2 e serie B. Proprio per questa ragione, il confronto di domenica per Horm SBP sarà occasione per crescere e comprendere a quale punto è arrivata avendo a riferimento una società importante come quella bergamasca.

Bergamo, in realtà, per la piazza di Pordenone non è una novità, visto che nella stagione 2014/15 il Pienne affrontò la BB14 in serie B. Allora il Pienne vinse all’Italcementi 88-83 dopo un tempo supplementare. Di quella gara ci sono un reduce per parte: in casa orobica Jacopo Mercante (di rientro da Vigevano, dove ha conquistato la promozione in serie A2) e, sponda Pordenone, il nostro Matteo Varuzza. Da annotare che in panchina pordenonese c’era il bergamasco Cece Ciocca, che l’anno successivo andò proprio a Bergamo portando con sé Andrea Vincenzutto e il DS Di Prampero.

Lasciamo stare ora il passato, guardiamo avanti e vi aspettiamo con grande entusiasmo a Bergamo. Sarà una gara durissima, ma noi ci faremo trovare pronti.

Uff. stampa Horm SBP