Giornata importante e piena di soddisfazione, per le ragazze 2009/10 e lo staff del Comitato Friuli Venezia Giulia che, insieme alle pari età ed allo staff del Veneto,
nello Stage di Cavallino Treporti, ha avuto un valore aggiunto nella presenza di coach Giovanni Lucchesi. Il coach azzurro, insieme a Giulia Pegoraro ed Alessandro Guidi ed ai loro staff, ha diretto gli allenamenti del mattino ed è stato spettatore attento ed interessato delle due partite del pomeriggio.
Bel momento di confronto e crescita per tutti ed un ottimo punto di partenza per la programmazione dell’attività federale delle due regioni e riscontro positivo per le nostre società regionali.
Per completezza di cronaca, 1 a 1 il bilancio nelle partite pomeridiane, con le 2010 Fvg che hanno avuto la meglio sulle pari età venete, mentre le 2009 hanno giocato alla pari con la selezione padrona di casa.
Partenza complicata, per le giovani Fvg, grande recupero ed equilibrio e sorpasso, nella parte centrale, con finale, che, dopo un punto a punto prolungato, ad un secondo e sette centesimi dal termine, premia le padrone di casa che, con un tiro libero realizzato, vincono di 1 una avvincente e bella partita.
Grazie alla Fip Veneto, per l’ospitalità, alla Fip Fvg, per l’opportunità ed a tutte le ragazze per l’impegno, l’entusiasmo e l’attenzione.
Adesso, concentrate sull’avvio e buona stagione a tutte ed alle loro società!
Ufficio Stampa Fip Fvg