LNP, la preview di Agribertocchi – Gesteco

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
  • Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Gagliardi, Martellosio, Mottola
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/4xaco

Qui Orzinuovi

Alessandro Muzio (direttore sportivo) – “Cividale è una squadra ostica ed è reduce da un ottimo campionato, raggiungendo i playoff plasmata da coach Stefano Pillastrini. È stata confermata la buona ossatura della scorsa stagione, scegliendo di ripartire da Lucio Redivo, come unico straniero, un top player per la Serie A2. Al debutto hanno disputato una grande partita per tre quarti, però poi Verona ha strappato alla fine. Sarà una partita difficile, diversa da quella di Trieste, perché contro una formazione amalgamata e, di conseguenza, dovremo giocare una gara tosta e di alto livello, per cercare di conquistare i primi due punti e regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta nel recupero della prima giornata con Trieste. È il primo incontro ufficiale tra Orzinuovi e Cividale. Martino Mastellari, ala piccola di Cividale, è un ex della gara, avendo difeso i colori orceani nella stagione 2020/21 in Serie A2 e scrivendo a referto 8.9 punti di media a partita. In settimana gli orceani hanno ufficializzato l’ingaggio di DeMario Mayfield, ala piccola USA di passaporto iracheno, classe ’91, 196 centimetri, dagli olandesi dell’Heroes Den Bosch.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Abbiamo visto una Orzinuovi in grande spolvero a Trieste, che ha tenuto in scacco per 30 minuti abbondanti, anche con 10 punti di vantaggio, una corazzata come quella triestina. Siamo appunto di fronte alle difficoltà che questo campionato sta creando: tutte squadre forti, tutte squadre difficili. Noi, però, abbiamo visto dopo la prima partita alcune cose nel nostro sistema di gioco che stiamo cercando di migliorare. Soprattutto, vogliamo essere agonisticamente più pronti e finire le partite meglio di come le abbiamo iniziate; stiamo lavorando su questi obiettivi, oltre a migliorare tecnicamente e nel modo di giocare e quindi mi aspetto grandi passi avanti. Faremo di tutto per espugnare un campo difficile come quello di Orzinuovi”.

Martino Mastellari (giocatore) – “Penso che sia importante partire bene, perché le partite in trasferta sono sempre ostiche, ma in caso di vittoria portano punti molto importanti. Affrontiamo una neo-promossa che sicuramente ha tanta voglia di fare bene, in un palazzetto che immagino sarà pieno di gente, avendoci giocato un anno. Sulla carta era già una buona squadra, in più hanno ufficializzato Mayfield nella giornata di ieri (giovedì, ndr), sicuramente un giocatore pericoloso se dovesse scendere in campo. La prima partita in casa è sempre importante, poi dopo la buona prestazione nella sconfitta di mercoledì contro Trieste arriveranno sicuramente carichi per riscattarsi”.

Note – Ex di giornata è Martino Mastellari, che ha militato nelle file di Orzinuovi per una stagione nel
campionato di Serie A2 2020/21. Da segnalare il nutrito afflusso di tifosi – circa 70 – che seguiranno la squadra in trasferta, sia con un pullman organizzato dal gruppo “Passione Ducale”, che autonomamente.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. La partita andrà in onda in differita su TeleFriuli alle ore 22.00 di
domenica.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP