LNP, la preview di APU Udine – Assigeco Piacenza

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Ursi, Cassina, Lupelli
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/asgqs

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Siamo riusciti a recuperare gradualmente Clark. Questa settimana è stata completa per tutti, compreso Gaspardo. Ci aspettiamo grande aggressività da parte loro: sono allenati a fare questo su entrambi i lati del campo. Piacenza è riuscita a confermare Skeens, un punto di riferimento vicino a canestro, e ad aggiungere Miller, un’ala tiratrice che apre il campo. Hanno un gruppo di italiani giovani che porta molta energia. Noi dovremo riuscire a pareggiare la loro intensità e superarla”.

Gianmarco Arletti (giocatore) – “Abbiamo avuto un esordio molto fisico in trasferta: siamo stati bravi a
ottenere i due punti in classifica senza Jason (Clark, ndr) e con Raphael (Gaspardo, ndr) che adesso sta tornando in forma. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti preparandoci sul loro stile di gioco. Siamo eccitati di tornare a giocare di fronte al nostro pubblico, che sappiamo farà la differenza”.

Note – Jason Clark è recuperato rispetto al virus gastrointestinale che lo aveva escluso dalla trasferta di Lecce della scorsa settimana.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Piacenza

Stefano Salieri (capo allenatore) – “Udine è una delle grandi favorite, sicuramente tra le due o tre formazioni più complete e attrezzate del campionato. Quest’anno secondo me sono più bilanciati dell’anno scorso, il roster è stato costruito con molta attenzione e vogliamo vedere che differenza c’è fra noi e squadre di questo livello. Andremo lì con tanta umiltà e voglia di fare, poi ovviamente cercheremo di mostrare le nostre qualità facendo la nostra partita e confrontandoci con i migliori”.

Niccolò Filoni (giocatore) – “La partita di domenica sarà molto dura, Udine è una delle squadre costruite per vincere il campionato e gioca in un campo molto caldo. Noi siamo carichi dopo la vittoria contro Rimini, vogliamo migliorarci il più possibile e una sfida così ci stimola ancora di più. Sarà una battaglia e noi daremo il massimo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP