L’Umana corsara a Pesaro

Con una prova di squadra, in crescendo durante il corso della gara, l’Umana Reyer centra a Pesaro il secondo successo in altrettante partite di campionato. Gli orogranata hanno messo in campo un’ottima difesa di squadra costringendo Pesaro al 35% dal campo e al 25% da tre. Una prova dunque di squadra, come testimoniano la distribuzione dei punti e dei tiri e lo sforzo collettivo in difesa. Sei giocatori in doppia cifra di valutazione: Tucker 18, Brown Jr. 15, Simms 12, Brooks e Tessitori 11 e Parks 10. Janelidze non ha preso parte alla gara perché affetto da un problema lombare.

Prima della palla a due viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Mestre. L’Umana Reyer gioca ancora con il lutto sulla maglia.

Parte forte Pesaro nel primo quarto (8-0), ma l’Umana non si scompone e con un super Rayjon Tucker sorpassa a metà frazione i padroni di casa, 13-14. Brown Jr. è protagonista ad inizio secondo quarto nel momento in cui l’Umana arriva alla doppia cifra di vantaggio. Brooks, Parks, O’Connell danno un importante contributo per mantenere il vantaggio all’intervallo, 28-41.

Nel terzo quarto, come nel primo, Pesaro parte forte con un 8-0, ma dopo il time-out Simms prende per mano i suoi facendo cose molto importanti per la squadra, soprattutto quelle che non vanno nelle statistiche. Gli orogranata si alternano nell’essere protagonisti e Brown Jr. allo scadere del terzo quarto infila il +15, 45-60. Nell’ultima frazione l’Umana si guadagna il garbage-time raggiungendo il +21. Pesaro non esce mai dalla partita e ci prova fino alla fine, davanti a una grande cornice di pubblico.

La vittoria è orogranata, la seconda consecutiva, con 62 punti di media subiti nelle prime due partite.

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Umana Reyer Venezia 6476 (19-23, 9-18, 17-19, 19-16)

Pesaro: McCallum 15, Bamforth 17, Bluiett 8, Visconti 10, Ford, Maretto ne, Tambone 2, Stazzonelli ne, Mazzola 1, Schilling, Totè 11. All. Buscaglia.

Reyer: Tessitori 9, Spissu 2, Casarin 7, De Nicolao ne, O’Connell 7, Parks 6, Brooks 7, Simms 13, Iannuzzi ne, Brown Jr. 11, Tucker 14. All. Spahija.

Uff. stampa Umana Reyer