L’Eurocup torna al Taliercio!

Mercoledì 11 ottobre alle 20.00 è in programma la prima palla a due casalinga europea che vede gli orogranata sfidare i quotati francesi di Paris Basketball.

I parigini si presentano al Taliercio dopo aver spazzato via i Wolves Vilnius 105-78 con 20 punti e 9 assist di TJ Shorts (MVP del primo turno di Eurocup). L’head coach è Tuomas Iisalo, l’anno scorso al Telekom Basket Bonn con cui ha vinto la Champions League e ha raggiunto la finale scudetto in Germania. Insieme al coach sono ben sei i giocatori provenienti da Bonn: TJ Shorts, Herrera, Malcolm, Ward, Kessens e Kratzer. Tra le fila di Paris Basketball figurano anche l’ex Treviso Jantunen e il giovane talento classe 2002 Nadir Hifi.

Gli ex della partita

Aamir Simms è l’ex della partita avendo giocato a Parigi nella stagione 2022/23.

I precedenti

Si tratta della prima sfida in assoluto tra Umana Reyer Venezia e Paris Basketball.

Neven Spahija

“Innanzitutto, come ho detto l’ultima volta, spero che la nostra squadra faccia progressi partita dopo partita. Contro Paris abbiamo bisogno di giocare bene in attacco e in difesa, loro sono molto forti e ne siamo consapevoli, hanno perso una sola partita finora. Noi speriamo di sfruttare la buona partita di Pesaro per fare un passo in avanti davanti ai nostri tifosi. Paris Basketball è una squadra con tanto talento, giocano con un pace molto alto. Hanno due guardie dominanti, capaci di penetrare e tirare da fuori, ma l’aspetto più importante di Parigi riguarda il blocco di sei giocatori che arrivano, insieme al coach, dalla stessa squadra. Hanno grande chimica.

Uff. stampa Umana Reyer