La preview di Pall. Trieste – HDL Nardò

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaTrieste, Trieste
  • Quando: mercoledì 11 ottobre, 20.30
  • Arbitri: Radaelli, Pecorella, Tirozzi
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7bx0w

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Queste due prime partite con Orzinuovi e Chiusi sono state utili, nel percorso di conoscenza di un campionato per me nuovo. Giocando ogni tre giorni, il tempo per preparare le partite non è molto: per questo è fondamentale gestire le energie attraverso le rotazioni, pensando partita per partita. La trasferta di Chiusi è stata in questo senso impegnativa e dispendiosa, ma il fattore campo sarà per noi un elemento in più, per affrontare al meglio un’altra buona squadra come Nardò”.

Luca Campogrande (giocatore) – “Con Chiusi siamo stati bravi a tornare carichi in partita quando ci siamo trovati sotto: abbiamo dimostrato il nostro carattere e siamo contenti di aver portato a casa due punti importanti. Siamo un ottimo gruppo, ma in questa categoria nulla è scontato. Sia noi che Nardò abbiamo poco tempo per preparare la partita. Dopo la sconfitta con Forlì arriveranno carichi e con voglia di riscatto: dovremo essere bravi a mettere in campo più motivazione di loro, per il nostro pubblico”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Nardò

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Veniamo da una sconfitta pesante contro Forlì, che non fa bene. In questi casi bisogna stare molto attenti alle conseguenze. Abbiamo, però, la possibilità di rifarci subito, cercando di portarci dietro le cose positive che si sono intraviste contro Udine e, nonostante il passivo, anche contro Forlì. Serve una sterzata, soprattutto nella fase difensiva dobbiamo avere un atteggiamento più attento. Consapevoli, comunque, di dover affrontare un’altra corazzata del girone, Trieste, squadra con tanto talento ed esperienza. Ma noi abbiamo l’obbligo di fare meglio delle prime due partite”.

Andrea Donda (giocatore, centro) – “Dopo un inizio evidentemente difficile, con le due sconfitte con Udine e Forlì, è arrivato il momento di reagire, di far vedere alla Società ed ai nostri tifosi di che pasta siamo fatti. Vogliamo invertire la rotta, mettendo sul campo tutto quello che abbiamo, a prescindere dall’avversario. Trieste è la mia città e sono un ex della Pallacanestro Trieste, per cui questa partita per me ha un significato particolare. Ci tengo a giocare bene e naturalmente a portare a casa il risultato”.

Note – Tutti i giocatori del roster sono a disposizione. Andrea Donda è triestino ed ex di turno. È nato a Trieste l’11 agosto 1999 e nella Pallacanestro Trieste vanta un trascorso nelle formazioni giovanili e 5 presenze in prima squadra nel campionato di A2 2015/16.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP