Nutribullet, appuntamento con il derby

E’ già tempo di derby per la Nutribullet Treviso Basket che riceve domenica l’Umana Reyer Venezia in un Palaverde che sta rapidamente andando verso il primo “tutto esaurito” stagionale per la quarta giornata di Serie A.

Si gioca domenica alle 17.00 al Palaverde, arbitri Lanzarini, Nicolini e Noce, previsti circa 200 tifosi veneziani. Squadra al completo per TVB.

La Nutribullet Treviso Basket affronta il derby a caccia della prima vittoria dopo tre sconfitte nell’avvio di campionato, mentre l’Umana Reyer è stata finora protagonista di un cammino inverso, visto il primo posto in classifica a punteggio pieno con tre vittorie e zero sconfitte.

Tre ex di turno in casa veneziana, gli italiani Tessitori e Casarin e l’USA Jordan Parks, mentre in casa TVB coach Frank Vitucci, veneziano, è stato sulla panchina lagunare come head coach dal 1993 al 1996 e in precedenza come assistente.

MEDIA – diretta video sul web (previo abbonamento) in streaming su DAZN. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Treviso Basket.

Dichiarazioni di Frank Vitucci

Dopo aver perso due partite su tre nella volata finale, su cosa avete lavorato di più per fare il passo avanti verso la prima vittoria?

“Il problema principale delle sconfitte di Milano e Sassari sono stati gli errori fatti dalla squadra nei momenti cruciali della partita, anche quando abbiamo avuto dei vantaggi che non abbiamo gestito. Ci sono stati errori evidenti, anche errori tecnici su cui abbiamo lavorato e ora i giocatori dovranno dimostrare di aver imparato la lezione dopo aver lavorato in tal senso negli allenamenti.”

Un derby è sempre un match che fa storia a sé, conti anche sulle extra motivazioni date dal fattore ambientale?

“La partita di domenica sarà particolare, il derby avrà un’atmosfera elettrica e soprattutto per i giocatori nuovi che vivranno per la prima volta questa situazione penso che sarà una bella sferzata emotiva che potrà solo fare bene alla squadra. Venezia è uno dei top team del campionato, indubbiamente è una tra le corazzate del torneo, il nostro atteggiamento domenica dovrà essere quello dello sfidante, dobbiamo giocare con coraggio e faccia tosta e se avremo il giusto atteggiamento coinvolgendo i nostri tifosi potremo anche contare sulla spinta di tutto il palazzetto per cercare di sovvertire il pronostico.”

Per te da veneziano ed ex di lungo corso, è ancora una partita speciale?

“Ormai ho affrontato tante volte la Reyer in questi anni, è un passato abbastanza remoto quindi non ho sensazioni particolari, magari quando sono avversario al Taliercio c’è più spazio per i ricordi, ma diciamo che è storia passata.”

Uff. stampa TVB