Sette oro-granata convocate in nazionale

Al termine della sesta giornata del campionato Techfind di serie A1, che verrà giocata il 3 e 4 novembre, inizierà la finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket 2025. Sono ben sette le orogranata chiamate a difendere i colori della propria Nazione.

Per l’Italia, coach Capobianco ha convocato Matilde Villa, Lorela Cubaj, Martina Fassina e la nostra capitana Francesca Pan. Tra le atlete a disposizione è stata, invece, inserita Giuditta Nicolodi. Le Azzurre saranno impegnate il 9 novembre alle ore 20 a Vigevano contro la Grecia (diretta Rai Sport HD) e domenica 12 novembre in trasferta contro la Germania alle ore 17.30.

Anna Makurat è stata convocata con la Polonia per gli impegni dell’8 novembre fuori casa contro il Belgio alle ore 20.30 e il 12 novembre alle 16.15 contro la Lituania tra le mura casalinghe.

La Nazionale finlandese ha chiamato Awak Kuier che sarà impegnata in trasferta il 9 novembre alle ore 18 contro la Bulgaria e in casa il 12 novembre alle ore 15 contro la Bulgaria.

Laura Meldere giocherà per la Nazionale lettone e scenderà in campo il 9 novembre alle ore 20.45 in trasferta contro la Francia.

Uff. stampa Umana Reyer