La preview di Gesteco Cividale – HDL Nardò

Antonio Iannuzzi (Foto Panda images)

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stic

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 28 ottobre, 20.00
  • Arbitri: Foti, Miniati, Doronin
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/nhh7zj82

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Nardò arriva dalla prima vittoria contro Piacenza dopo aver perso tutte le partite, ma aveva un calendario iniziale da brividi, quindi per loro è già un buon risultato. Non sono partiti male se si guarda al campo, nonostante abbiano una sola vittoria. Quindi si tratta di un avversario molto pericoloso; noi veniamo da due sconfitte, pur essendo rimasti in partita su due campi difficili come Piacenza e Udine. Abbiamo giocato abbastanza bene, ma non sufficientemente bene per portare a casa due punti, quindi adesso vogliamo tornare alla vittoria. La partita è complicata ancor di più dalla loro imprevedibilità, perché loro inseriranno due giocatori nuovi (Baldasso e Borra, ndr). Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, non sarà una passeggiata ma vogliamo uscire vincitori dalla sfida”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Ci aspetta una partita difficilissima, perché loro arrivano carichi dopo la vittoria in casa con Piacenza. Hanno fatto vedere di essere una squadra tosta e molto dura da battere, più di quanto dica la classifica. Noi vogliamo far valere il fattore campo e continuare il percorso di crescita. La partita per noi è importantissima, vale due punti fondamentali nella corsa salvezza e in questo girone durissimo non possiamo permetterci di fare passi falsi. Contiamo di avere il solito enorme supporto dalla ‘Marea Gialla’, quindi se Nardò vorrà uscire dal PalaGesteco con una vittoria, gliela faremo sudare”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale)
sabato alle ore 22.00. Commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social di UEB Cividale.

Qui Nardò

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “La vittoria con Piacenza ci ha dato una iniezione di fiducia. Ci siamo preparati con giudizio, nonostante qualche piccolo acciacco in settimana. Stiamo inserendo Borra e Baldasso, che sono due giocatori forti e scaltri cestisticamente. Pensiamo che con le loro caratteristiche possano essere molto utili. Cividale è un test impegnativo, perché è una squadra che non molla mai, dinamica, duttile, nella quale spiccano la leadership di Rota e il talento di Redivo, anche se hanno anche altre soluzioni. Proveremo a vincere con tutte le nostre forze”.

Antonio Iannuzzi (giocatore, centro) – “Domenica scorsa abbiamo portato a casa due punti fondamentali e forse ci siamo finalmente sbloccati a livello mentale. A Cividale sarà una partita difficile, ma noi adesso siamo in una fase in cui cominciamo a vedere i frutti del lavoro che facciamo. Andiamo lì con Borra e Baldasso in più, che in questo momento sono ossigeno e gambe fondamentali. Poi sono giocatori esperti che conoscono il campionato, il coach e l’ambiente. Ci daranno una grossa mano”.

Note – Assente Andrea Donda per infortunio. Sono disponibili i nuovi acquisti Jacopo Borra e Lorenzo
Baldasso.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP