Trasferta lunga per la Falconstar

Il calendario non sorride alla Pontoni Falconstar, chiamata quest’oggi a un’altra trasferta, molto più lunga di quella di mercoledì (sarà infatti a Iseo alle 21 per affrontare la locale Syneto), ma la spinta positiva del successo nel derby con lo Jadran aiuterà i biancorossi a sopportare meglio la fatica e a lottare ancora fino all’ultimo pallone per portare a casa, possibilmente, un altro referto rosa. Ci vorrà uno sforzo ancora maggiore rispetto a quello di Chiarbola, o meglio, servirà subire ancora meno sotto forma di punti facili concessi per superare una squadra che vorrà evitare a tutti i costi il terzo ko interno consecutivo.

“Stiamo migliorando costantemente ma per evolverci dal punto di vista tecnico-tattico servirà ancora del tempo – ragiona coach Miani – possiamo però comunque limare fin da subito alcuni piccoli errori che sono dettati soprattutto da qualche disattenzione di troppo. Essere più intensi mentalmente ci permetterà di subire un canestro sciocco in meno o di perdere un pallone in meno, quel dettaglio che magari alla fine può fare la differenza”.

Coach Miani ha avuto solo un allenamento a disposizione per preparare la gara in terra bresciana, si riparte pertanto dallo stesso spartito di mercoledì, non solo in termini di uomini a disposizione (sarà ancora assente Sanad) ma anche in termini di piano partita.

“Difesa e rimbalzi dovranno essere i perni della nostra prestazione – conclude il tecnico biancorosso – affronteremo un’altra squadra forte fisicamente, che ha almeno un paio di individualità notevoli e tanti giovani di caratura, e dovremo essere al top della condizione. Sarà fondamentale non perdere contatto nel punteggio per non essere costretti a rincorrere, dovremo tenere duro nei momenti difficili e provare a sfruttare l’inerzia quando al contrario il momento della gara sarà favorevole”.

Uff. stampa Falconstar