Qualche nota positiva, nonostante la sconfitta, dagli U17 del B4T

Era atteso l’esordio in campionato per il nuovo Basket 4 Trieste Under 17 di Fabio Sancin. Peccato che le diverse assenze prima della palla a due un po’ abbiano pesato sull’esito della gara, ma la squadra ha mostrato molte cose positive con la Dinamo.

Buone trame offensive e grande intensità difensiva sono un ottimo viatico per il campionato. L’avvio 0-9 obbliga Sancin a rifugiarsi subito nel time out e i ragazzi rispondono sul parquet (10-23 il primo parziale).

Il distacco resta invariato nel secondo quarto, con Morgan Leoni in entrata e una tripla di capitan Matteo Voch che rispondono al top scorer isontino Lopez (23-37 a metà gara).

Al ritorno in campo il B4T detta i ritmi della gara con trame fluide in attacco e diverse palle recuperate peccato per i tanti errori al tiro (36-55 alla penultima sirena).

Fisiologico il parziale subito alla fine dovuto anche alla panchina corta, con la gara che si chiude 42-75, risultato forse bugiardo per ciò che si è visto in campo.

Bene tutti i biancorossi scesi in campo con note di merito per i 2008 Leoni-Voch in fase realizzativa, i 2009 Sardos Albertini-Benussi come assist-man e Ferlatti in difesa. Ci piace inoltre segnalare l’ottimo impatto sul campionato di Balbi, Dell’Erba, Pizzul e Bonanno.

Il lavoro del new deal di coach Sancin già si vede e, conoscendo l’esperto allenatore, i progressi aumenteranno match dopo match.

B4T vs Dinamo Gorizia 42-75 (10-23, 23-37, 36-55)

B4T: Dell’Erba 2, Benussi 3, Balbi 4, Leoni 14, Voch 8, Bonanno 2, Grando, Sardos Albertini 3, Pizzul 2, Ferlatti 4. All. Sancin

Prossimo Sabato impegno ancora in casa con il Santos alle 18.30.

Uff. stampa B4T