Nell’anticipo del martedì il San Vito vince contro Pallacanestro Trieste

Sconfitta di misura, nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Divisione Regionale 1, per i ragazzi di Stefano Comuzzo al PalaTrieste. 

Contro il Cemut San Vito, formazione che può contare su veterani del calibro di Grimaldi, Cigliani e Crotta, Trieste però riesce a difendersi bene specialmente nella ripresa, sia pur con grosse difficoltà nell’andare a canestro. 

L’inizio è infatti appannaggio degli ospiti, che si portano avanti di otto lunghezze nel primo quarto, sfruttando specialmente la presenza di Crotta nei pressi del ferro e Grimaldi a tutto campo: 10 – 18 con percentuali rivedibili, un margine che poi nel secondo periodo tocca la doppia cifra a favore del San Vito. 

In casa Trieste, Cinquepalmi (3/6 da due, 2/3 nelle bombe, 8 rimbalzi, 4 assist) è molto attivo ma comunque a metà gara il punteggio recita 24 – 35 per i gialloblù di Barzelatto: nella ripresa, sembra che la gara possa essere comodamente controllata dal San Vito, che tocca il +15 nei primi cinque minuti di terzo periodo. 

Gulic (4/7 da due, 7/12 nelle triple, 4 recuperi), però, non ci sta e crivella la retina avversaria con diverse conclusioni: nonostante un arbitraggio che privilegia la fisicità, Trieste riesce a tenere duro ma il gap è ancora di 14 punti al trentesimo. Il San Vito controlla il risultato, poi negli ultimi cinque minuti di gara un parziale di 13 – 4 rende meno amara la sconfitta per Buriani e compagni, che continuano ad accumulare esperienza in questo campionato. 

PALLACANESTRO TRIESTE – SAN VITO TRIESTE   61 – 68

Pallacanestro Trieste: Messini, Deangeli 8, Maniacco, Boscolo, Cinquepalmi 12, Maran 10, Buriani 1, Traversin, Gulic 29, Crechici, Doriguzzi, Guerrieri 2. All. Comuzzo

Cemut San Vito Trieste: Fonda, Suzzi 8, Grimaldi 13, Mihelj 6, Pussini, Porcorato, Gregori, Cigliani 11, Cernivani 7, Dedenaro 4, Crotta 18, Tessaris 1. All. Barzelatto

Parziali: 10-18; 24-35; 41-55

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste