Trieste, sei biancorossi convocati nella selezione della No Borders Cup 2023

C’è tanto “biancorosso” nella selezione di Trieste che sarà impegnata al torneo Zudek No Borders Euro Cup 2023, che si svolgerà dal 16 al 19 novembre prossimi fra Opicina e Trieste. 

Ben sei, infatti, i convocati dallo staff tecnico che sarà capeggiato dall’ex dirigente operativo biancorosso Matteo Boniciolli, in un evento che ospiterà nomi altisonanti del basket europeo quali Baskonia, Orange1 International Bassano, EA7 Emporio Armani Milano, Bayern Munich, Cedevita Olimpija Ljubljana, Real Madrid e Partizan Belgrado. 

Emanuele Tobou, Pietro Colussi, Mattia Cossutta, Emanuele Martucci, Nicolò Degrassi e Lorenzo Bregant sono i nomi infatti inclusi nella selezione che peraltro nella giornata di giovedì ha sostenuto un’amichevole di rodaggio contro la Under 19 targata Pallacanestro Trieste. 

Un bellissimo risultato per i nostri ragazzi, come confermato anche dal Responsabile del Settore Giovanile, Stefano Comuzzo: “Certamente è un bel premio per il lavoro e la costanza di questi ragazzi, ma non solo. E’ un’opportunità importante di misurarsi contro un altro tipo di pallacanestro e contro formazioni dove ci sono dei giocatori che nei prossimi anni guarderemo in televisione. Questa convocazione è un riconoscimento importante per gli atleti, ma anche per la società e per gli stessi compagni di squadra dei ragazzi, deve essere uno sprone che testimonia come il duro lavoro possa portare a dei traguardi di un certo tipo, siamo sicuramente orgogliosi per loro”. 

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste