Under 14, Trieste non demerita contro Udine

Sconfitta in rimonta, nel campionato Under 14 maschile, per i 2011 allenati da Davide Pensabene: un team che, in questo 2023/2024, disputerà due campionati ovvero quello di appartenenza, Under 13, e la categoria Under 14 sotto età. 

Il derby contro l’Apu Udine finisce 74 – 81, con i bianconeri che espugnano Via Locchi, ma Jogan e soci non hanno assolutamente demeritato: il primo quarto è nettamente appannaggio dei friulani, che in ogni ruolo hanno una fisicità maggiore rispetto ai biancorossi, stante anche l’anno di differenza. 

Cocetta, Chemello e Bierti “banchettano” nel 13 – 29 iniziale, ma Trieste riesce a non “sbragare” e rimane concentrata: sembra piovere sul bagnato per i padroni di casa, che a fine secondo periodo perdono Lorenzo Degrassi, infortunatosi gravemente su uno scontro di gioco. Un brutto colpo per la squadra, che però reagisce al meglio nella ripresa e gioca con grande coraggio e determinazione: i punti del trio BrainiJoganCrini arrivano in maniera costante, ma tutto il gruppo mostra un’attitudine davvero positiva che permette una rimonta quasi clamorosa, anche se alla fine è Udine a portarsi meritatamente a casa i due punti, prevalendo con sette lunghezze di margine. 

Le parole di Davide Pensabene a fine partita: “Posso dire che mi sono divertito tantissimo e credo che per i ragazzi possa essere l’inizio per cercare di migliorarsi ancora di più ed entrare ufficialmente nel “mondo” della pallacanestro. Nonostante l’anno di differenza abbiamo dimostrato di saper giocare a basket, ci abbiamo provato in tutti i modi ma alla fine Udine ha prevalso, e complimenti a loro. L’unico rammarico è per l’infortunio di Degrassi, per il quale attendiamo l’esito delle radiografie: un grande abbraccio a lui da tutti noi”. 

BASKETRIESTE – APU UDINE   74 – 81

Asd baskeTrieste: Bernardis 5, Manzato, Rossetti 3, Coccoluto 12, Mastromarino 4, Degrassi, Crini 15, Ceppi, Jogan 15, Braini 19, Pangos, Jurado. All. Pensabene 

Apu Udine: Cecutti 10, Tarallo 6, Goi ne, Paoloni 2, Fabiani 2, Sebastianutto 9, Bierti 24, Mazzucato 2, Damone, Cocetta 10, Chemello 18. All. Santolini

Parziali: 13-29; 37-51; 53-65

Arbitri: Roiaz e Gobbo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste