La Falconstar farà di tutto per sbloccarsi in casa

Al PalaPaliaga la Pontoni Falconstar ha vinto la gara d’esordio in campionato, con San Bonifacio, e poi ha subito un paio di sconfitte dolorose, con Murano e Gardone, e sono questi risultati a rendere ancora più motivante il confronto con una delle grandi del torneo, il Bergamo Bk 2014 che viaggia nelle zone alte della classifica.

Oggi alle 18 in via Baden Powell la squadra di coach Thomas Miani farà di tutto per sbloccarsi in casa dopo aver sistemato il bilancio con le vittorie esterne: l’obiettivo è battere la formazione orobica per portarsi in parità (4-4) e continuare nel momento positivo. Sarebbe infatti la terza vittoria consecutiva. Per farlo dovrà giocare ai limiti della perfezione per avere la meglio su una squadra che subisce 60 punti di media partita.

“Bergamo ha una tenuta difensiva straordinaria – analizza le difficoltà della gara coach Miani – ha giocato partite in cui ha subito 40 punti, 50 punti, 52 punti, non potremo sbagliare niente. E’ sicuramente un banco di prova per il nostro attacco, numeri alla mano il migliore del torneo, ma in generale sarà una partita che dovremo vincere con la difesa”.

Difesa sulla quale ha lavorato il tecnico in settimana, e anche nella rifinitura prepartita.

“Ci giocheremo il match sui dettagli, consci che finora nelle nostre partite hanno spesso fatto la differenza pochi possessi, non più di 2 o 3, ci sono sempre stati scarti ridotti – continua il tecnico della Falconstar – ogni pallone può essere quello decisivo, anche un canestro subito a inizio gara magari su una piccola disattenzione può esserlo, pertanto l’obiettivo della partita è far sudare a Bergamo ogni singolo punto. La loro difesa è da top team della categoria, ma nel nostro Dna c’è la capacità di trovare canestri più facilmente della media, non è questo che mi preoccupa. Dovremo fare particolare attenzione a Simoncelli, il loro leader, un giocatore molto esperto che può prendere in mano la gara”.

In casa Pontoni è stata una settimana di allenamenti senza particolari problemi, non preoccupa la spalla dolorante di Tossut uscito acciaccato dalla trasferta di Iseo.

Uff. stampa Falconstar