Under 14 Elite, il derby biancorosso finisce ai 2010

Finisce con la vittoria dei 2010 sui 2011 il derby biancorosso “in casa”: in quel di Via Locchi, il team Pallacanestro Trieste di Marco Cerniz ha la meglio sul baskeTrieste di Davide Pensabene per 73 – 51. 

Una partita nella quale i più “grandi” si sono approcciati subito in modo molto concreto, prendendo un vantaggio in doppia cifra già nel primo periodo: 21 – 10 il risultato dopo un quarto di gioco, con un margine che cresce costantemente, frutto della buona circolazione di palla e di conseguenza di tiri puliti. In casa 2011, l’assenza di Degrassi e quella dell’ultimo istante di Braini sono colpi pesanti per il team di Pensabene, che non riesce a star dietro ai “fratelli maggiori” e ricuce parzialmente nell’ultimo periodo, rendendo meno pesante la sconfitta. 

A fine partita, Marco Cerniz commenta così: “Bravi ai 2011 che hanno tenuto botta, direi che per quanto ci riguarda sono contento dell’approccio che abbiamo avuto rispetto alla gara di Portogruaro. Abbiamo difeso abbastanza bene, sia singolarmente che di squadra, mentre in attacco siamo riusciti a segnare con buone percentuali”. 

L’opinione di Davide Pensabene: “Abbiamo accusato molto le assenze e questo deve essere uno sprone per crescere psicologicamente, non dobbiamo farci condizionare. Complimenti ai 2010, che si sono aggiudicati la sfida”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – BASKETRIESTE   73 – 51

Pallacanestro Trieste: Bartoli, Giombi, Loredan 15, Ferrari 9, Perillo 4, Canziani 2, Gaon 13, Roici 2, Affatato 14, Lomartire 9, Lenhardt 5, Reale. All. Cerniz

Asd baskeTrieste: Bernardis, Novic, Manzato, Rossetti 2, Dilissano 2, Coccoluto 10, Mastromarino 12, Crini 16, Ceppi, Jogan 9, Braini ne, Pangos. All. Pensabene

Parziali: 21-10; 37-20; 58-28

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste