A Bolzano, in una giornata particolare, arriva la temibile Matelica

Partita difficile contro una squadra in striscia positiva da 5 giornate, quella di sabato 25 novembre alle ore 18:30 al PalaMazzali per l’Alperia Basket Club Bolzano. In una cornice particolare dove per sensibilizzare ulteriormente sul tema della violenza contro le donne e dare un segnale forte e chiaro, su tutti i campi di serie A1 e A2 durante questo week end, verrà letto un testo congiunto da parte dei capitani delle due squadre e osservato un minuto di silenzio.

L’ex di turno sarà Martina Grassia che fino allo scorso anno giocava proprio a Matelica e ritroverà quindi una buona parte delle sue ex compagne.

“In una giornata particolare – commenta coach Sacchi – incontriamo una squadra che arriva da 5 vittorie di fila, secondo posto in classifica dietro all’imbattuta Udine. Arriva a Bolzano per confermarsi ai piani alti della classifica. Squadra allenata dall’esperto coach Sorgentone si affida alla classe e all’esperienza della miglior marcatrice della serie A 2 Gonzales, vera leader della squadra. Vicino a lei la classe del play Gramaccioni, l’esterna Cabrini appena rientrata da un infortunio con l’ottimo esordio della scorsa partita con 16 punti a referto. Nel reparto lunghe spicca la solidità di Poggio e l’esperienza della veterana Sanchez. Matelica si può inoltre permettere di far uscire dalla panchina Georgeva, vero jolly della squadra, la straniera Kraujunaite e Offor.In una partita dove si affrontano i due migliori attacchi del campionato, la chiave sarà sicuramente l’attenzione difensiva nel provare a limitare le loro esterne e il loro contropiede primario.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano