La Falconstar cerca l’impresa contro la capolista Horm

In campo per fare l’impresa ed invertire la rotta, quella di battere la capolista Horm Pordenone e mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Bergamo e Oderzo. Stasera dalle 18 al PalaPaliaga ci proverà la Pontoni Falconstar che dovrà avvicinarsi alla perfezione per superare una compagine che in questo momento non sembra avere punti deboli, e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. La Pontoni però potrà contare sull’appoggio del suo pubblico e sul rientro di un paio di pedine importanti rispetto all’ultima uscita di Oderzo: torna Antonutti e torna Sami Sanad, pronto a fare il suo rientro a ormai quasi 2 mesi dalla distorsione alla caviglia subita contro San Bonifacio all’esordio. Non ci sarà invece Gattolini (caviglia ancora gonfia) e probabilmente nemmeno Del Ben, che non ha ancora superato l’infiammazione al ginocchio. Quest’ultimo però potrebbe andare in panchina per essere schierato in caso di necessità.

“E’ una gara che ci dà tanti stimoli – chiarisce coach Thomas Miani – c’è l’aria del derby, c’è un’avversaria che al momento comanda la classifica e lo sport è bello proprio perché dà la possibilità di sovvertire i pronostici o comunque di giocarsela. Chiaramente affrontiamo una squadra più che valida, completa, con 10 giocatori intercambiabili, non solo Venuto che ha alle spalle 15 stagioni tra A2 e B1, o Mandic, che non scopriamo adesso”.

La Pontoni, reduce da una settimana di allenamenti non sempre al completo ma sicuramente più che discreti per intensità, scenderà in campo per aggredire la partita fin dalla palla a due.

“E’ quello che ho chiesto ai ragazzi, è il primo punto del piano partita – conferma il tecnico – voglio vedere una squadra che non abbia paura del confronto con la prima della classe, mi aspetto mentalità e faccia tosta, dobbiamo mettere da parte qualsiasi possibile indecisione. Solo così potremo avere chance, non certo trovando alchimie tattiche contro una squadra così esperta. Da parte nostra non ci saranno situazioni tattiche che possono decidere il match, dipenderà tutto dallo sforzo e dalla qualità della prestazione”.

Il Sistema Basket sarà sostenuto da una folta rappresentanza di tifosi, che sicuramente supererà il centinaio di unità, la Falconstar Basket pertanto raccomanda ai propri tifosi, ed in particolare ai non abbonati e a coloro che non abbiano provveduto a prenotare il biglietto nei giorni scorsi, di arrivare in abbondante anticipo sulla palla a due, vista la prevedibile fila all’ingresso.

Uff. stampa Falconstar