Domani sera l’anticipo tra Tezenis Verona e Gesteco Cividale

Venerdì 1° dicembre si gioca l’anticipo del 12° turno, prima giornata di ritorno, nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West tra Tezenis Verona e UEB Gesteco Cividale, con diretta free in esclusiva su RaiSport HD ed in streaming su RaiPlay.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: venerdì 1° dicembre, 20.45
  • Arbitri: Moretti, Praticò, Di Martino
  • Andata: 72-66
  • In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
  • In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Partita molto importante, che apre il girone di ritorno, per tre motivi. Il primo è che giochiamo contro una squadra che ha raccolto meno di quello che ha seminato, allenata da uno degli allenatori più importanti, un santone della pallacanestro italiana e della categoria, uno degli allenatori più vincenti. Cividale è una squadra che ha aggiunto un americano da qualche partita (Cole, ndr) aumentando il tasso tecnico, ma, ripeto, non raccogliendo abbastanza e quindi troveremo sicuramente una squadra affamata di punti. Il secondo motivo è che con le squadre affamate di punti abbiamo avuto un percorso complesso, qualche volta abbiamo perso, qualche volta abbiamo vinto in volata ma sicuramente non è stato un percorso costante, quindi dobbiamo imparare a combattere ed a battere squadre che hanno bisogno di cambiare le modalità della propria classifica, cosa che non siamo riusciti a fare nel girone di andata. Il terzo motivo è che veniamo da una vittoria importante sul campo della capolista Fortitudo Bologna e quindi, per concretizzare e dare valore a quella vittoria, abbiamo assolutamente bisogno di una vittoria casalinga, anche per dare consistenza alla nostra classifica all’inizio del girone di ritorno”.

Giulio Gazzotti (giocatore) – “Affrontiamo Cividale, una squadra buona, ben organizzata, ben allenata, con giocatori che sono insieme da tre anni. È una squadra che sta affrontando un momento complicato con una serie di sconfitte, ma il loro piazzamento in classifica non rispecchia la loro forza. Noi veniamo da un momento dove due partite ci sono sfuggite all’ultimo secondo e da una vittoria convincente sul campo della prima in classifica. Sarà importante evitare questi alti e bassi, e cercare di iniziare un periodo di vittorie che servono per consolidarci”.

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Ex della gara Saverio Bartoli, appena approdato alla Scaligera, a Cividale nella prima parte di questa stagione.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) ed in streaming su Rai Play. Successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

Qui Cividale

Si apre su un palcoscenico importante il girone di ritorno della UEB Gesteco Cividale: all’AGSM Forum di Verona, in diretta in chiaro su Rai Sport, le Eagles sfideranno la Tezenis Verona fresca di vittoria al PalaDozza contro la capolista. La palla a due di questo prestigioso anticipo di Venerdì 1 Dicembre sarà alle ore 20:45, mentre l’inizio della diretta televisiva è previsto alle 20:30 con l’introduzione prepartita. Curiosità di giornata è la presenza nelle file scaligere di Saverio Bartoli, trasferitosi da Cividale pochi giorni fa.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Verona si sta dimostrando una delle migliori squadre del campionato, ha appena vinto in casa della capolista. Sarà una partita molto impegnativa, noi dobbiamo affrontarla con grande umiltà per essere competitivi, saper cogliere le occasioni che si creano e gestire al meglio i momenti positivi. Noi dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco e crescere molto in difesa, per riuscire a competere contro un avversario così tosto”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Venerdì ci aspetta una partita molto difficile, contro un avversario fortissimo, che viene da una grande vittoria a Bologna contro la prima in classifica. Sono sicuramente in un bel momento e super gasati, quindi anche il pubblico sarà caldissimo. Noi vogliamo iniziare il girone di ritorno con il piglio giusto, per far vedere che siamo pronti a raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato nel nostro percorso”.

Note – Nessun infortunato. Saverio Bartoli è passato dalla UEB Gesteco Cividale alla Scaligera Basket Verona da un turno di campionato.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play; differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale), in data e orario da definire.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP