Una stoica Servolana U17 vince in casa del Santos

Ottima prestazione della formazione Under 17 Silver della Servolana, che vince sul campo del Santos Basket, reagendo e lottando nel migliore dei modi, con un secondo tempo da 50 punti segnati.

Partono contratti i giallorossi, con molte palle perse ed una difesa troppo leggera, subendo così le iniziative dei padroni di casa che si affidano soprattutto a Caponigro, vero trascinatore della squadra.
Ma arriva, però, la prima reazione di Gobbo e soci: pressione in difesa e veloci contropiedi ribaltano in pochi minuti il risultato, portando per la prima volta in vantaggio i servolani sul 21-22. Il Santos reagisce subito e, sfruttando le iniziative di Godina, riporta i bianconeri con 3 lunghezze di vantaggio al riposo lungo (34-31).

Al ritorno in campo è Benussi/Guidoboni show: il duo prende in mano le redini del match e piazza una serie di canestri che sembrano spezzare la gambe ai padroni di casa (18 punti per i due), portando a 9 lunghezze il divario (50-59 al 30′).

Il Santos tenta di riavvicinarsi subito con un super Peres (59-60 al 32′) ma, con le triple di un ritrovato Pertot e di Guidoboni, la Servolana trova un nuovo break per allontanare i padroni di casa. Ci pensa poi un’altra tripla di Tamaro e chiudere definitivamente i giochi. Negli ultimi 4 minuti i servolani non sbagliano più un colpo, sfruttando anche il nervosismo dei bianconeri che non riescono più a rientrare in scia. Mazzoleni&Facori dilaga nel finale e chiude sul +18, portando a referto tutti i giocatori entrati in campo.

Santos Basket vs Mazzoleni&Facori Servolana 63-81 (19-13, 15-18, 16-28, 13-22)

Santos: Battistin ne, Godina 7, Marzari ne, Cappelletta 8, Moretti 3, Destradi, Abascia ne, Caponigro 24, Lipizer 1, Peres 13, Urban 7. All. Biasatto

Servolana: Tamaro 9, Zeriali 4, Gobbo 5, Bergamin 1, Pertot 15, Verbanaz ne, Benussi 13, Guidoboni 24, Tunin ne, Filippon 6, Russolo ne, Valdemarin 4. All. Russi

Prossimo turno, sabato 9 dicembre alle ore 15.30, tra le mura della Don Milani, contro i Salesiani Don Bosco.

Uff. stampa Servolana