L’Azzurra U13 si impone sul Don Bosco

Soffia forte il vento di Azzurra A sui Salesiani Don Bosco, anche se le folate decise dei padroni di casa arrivano solamente dal terzo tempo in poi.

Nei primi due quarti, infatti, i ragazzi di Scabini riescono a tenere il ritmo degli azzurrini, complice anche la poca lucidità dei padroni di casa che si ostinano a cercare soluzioni individuali invece di privilegiare il gioco di squadra. Ed il risultato dei primi 2 quarti parla chiaro: 33 a 9 è il parziale con cui vanno al riposo i ragazzi di Krizman e Volpe, ma non è frutto di una pallacanestro efficace.

La ripresa però si apre in modo diverso: in attacco la palla gira, la difesa è più incisiva e i 2011 di Azzurra A prendono il largo. Vascotto e Soffiato trovano il canestro con continuità, ma è tutta la squadra di casa ad avere un passo diverso con tutti gli effettivi che si scrivono a referto.

Gli ospiti provano a rimanere in partita con capitan Peratelli ma non basta per fermare Azzurra A, che si aggiudica così il confronto.

Azzurra A vs Salesiani Don Bosco 74 – 18

Azzurra A: Soffiato 15, Vascotto 14, Feruglio 10, Flak 6, Fantina 6, Chicco 6, Perrone 4, Piccini 4, Mucchiut 4, Collesano 3, Opara 2. All.ri Krizman/Volpe

Franco Cumbat