Preview Segafredo Bologna – Umana Reyer

Sfida alle V-Nere nell’anticipo di fuoco. Dopo la sconfitta maturata a Parigi, l’Umana Reyer Venezia è tornata a lavorare in palestra per preparare la partita contro la Virtus Bologna, in programma alla Segafredo Arena sabato 16 dicembre alle 20.30.

Le squadre sono appaiate al secondo posto in classifica a 16 punti (8-3).

Sono 95 le sfide tra Virtus e Reyer con le V-Nere avanti 55-39.

Amedeo Tessitori, Marco Spissu e coach Emanuele Molin sono gli ex della sfida.

Diretta tv su DAZN e Eurosport 2.

Neven Spahija

Sarà un’altra partita difficile per noi, soprattutto per il fatto che dobbiamo essere una squadra diversa fuori casa, dobbiamo fare di più. Penso che non sia una questione di pallacanestro ma di testa, dobbiamo essere più forti mentalmente. Paris è una squadra straordinaria, la migliore dell’Eurocup, ma mi preoccupa la nostra mancata reazione. Tutti parlano della nostra difesa insufficiente, ma è difficile battere chiunque tirando con il 40% ai liberi e il 28% da tre. Dobbiamo lavorare sulla nostra inconsistenza, non c’era alcun segnale negli allenamenti per pensare a un risultato come quello di Parigi.

Tutte le squadre hanno problemi, e non cerchiamo scuse, dobbiamo essere più solidi. Bologna è una delle squadre migliori in Italia e gioca molto bene anche in Eurolega, mi aspetto un livello ancora più alto di Paris Basketball. Ma dobbiamo reagire noi, è un momento difficile, ma continuando a lavorare come stiamo facendo miglioreremo. Dunque dobbiamo continuare così, sperando di avere a disposizione tutti i giocatori.”

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer