La preview di Pall. Trieste – Sella Cento

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
  • Quando: domenica 17 dicembre, 18.00
  • Arbitri: Barbiero, Maschietto, Praticò
  • Andata: 89-94 d. 1 t.s.
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/55rx8jr6

Qui Trieste

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la sfida casalinga con la Benedetto XIV Cento, in programma domenica 17 dicembre alle ore 18. Gara valida per la quindicesima giornata del Girone Rosso di Serie A2 e terminata 94-89 nell’overtime a favore degli emiliani nella partita di andata. Di seguito, il video con le dichiarazioni del coach.

Coach, continua la striscia positiva per Trieste con sette vittorie consecutive. Quanto è importante non sottovalutare nessuna squadra e mantenere alta la concentrazione?

“Sono fortunato, ho un gruppo eccezionale di professionisti dentro quello spogliatoio. Però ci sono tante cose che dobbiamo migliorare. Questo campionato è uno dei più difficili da vincere, e lo riconosciamo tutti. Quindi, non siamo concentrati sul passato, siamo completamente focalizzati sul presente. Lo chiamiamo ‘PIM’ – “present in the moment”, presente nel momento. E ciò che ci serve per essere la squadra migliore domenica.”

Questa domenica ospiteremo Cento, una squadra che nel primo scontro ha ottenuto una vittoria ai supplementari, recuperando una significativa differenza punti. Si aspetta di affrontare comunque una squadra pericolosa nonostante la loro attuale posizione in classifica?

“Cento ci ha battuto in trasferta; hanno giocato molto meglio il secondo tempo e i supplementari rispetto a noi. Ci concentriamo principalmente sul capire come ottenere un vantaggio contro le squadre con cui abbiamo perso. Quindi, siamo davvero concentrati nell’imparare queste lezioni. Ovviamente, abbiamo giocato un ottimo primo tempo, in cui abbiamo segnato molto e mosso la palla come volevamo. Tuttavia, dobbiamo congratularci con loro per un ottimo secondo tempo e supplementare. Quindi, dobbiamo solo imparare dalla partita d’andata con Cento, che è diversa da come la abbiamo incontrata”.

Con il loro nuovo combo-guard americano Denvell Mitchell ancora fuori per infortunio ma con Archie Dominique in grande forma, quali saranno le chiavi per vincere la partita?

Vedremo quando arriveremo al momento della partita. Sai, sembra che tutti trovino un modo per rimettersi in salute per le partita con noi; quindi, stiamo cercando di prepararci per ogni situazione che potrebbe presentarsi. Hanno un ottimo gruppo di veterani, un gruppo fantastico di ragazzi che sanno giocare bene. Cerchiamo di fare in modo che ogni giorno sia dedicato a crescere il più possibile. Per diventare una squadra d’élite, dobbiamo trovare un modo per migliorare costantemente. Il modo in cui possono giocare in attacco è ben orchestrato, sono ben allenati, eseguono ottime giocate; rappresentano una sfida per la nostra difesa. Quindi, non vediamo l’ora di affrontarla e di lavorare meglio in difesa rispetto all’ultima volta”.

Dopo 3 settimane di partite in trasferta, torniamo finalmente al PalaTrieste. Quanto vi è mancato? Vuole condividere un messaggio con i tifosi prima delle festività?

“Amiamo giocare in casa, e amiamo i nostri tifosi. L’energia che ci stanno dando è elettrizzante, e ognuno di noi è estremamente grato del fatto che ci siano rimasti fedeli nonostante un inizio difficile della stagione. L’energia che ci stanno dando ci permette di mantenere questa striscia positiva, ma ci dà anche la convinzione che possiamo continuare a essere migliori e trovare modi per vincere.

Domenica abbiamo bisogno di tutti. Siamo nel bel mezzo di questa competizione; ci siamo battuti per risalire in cima, quasi in vetta alla classifica. Abbiamo bisogno che il PalaTrieste sia carico; abbiamo bisogno che ci supporti al massimo; abbiamo bisogno che sia super positivo per noi. Ognuna di queste partite è estremamente importante. E quando hai una partita in casa e l’opportunità di ottenere un’altra vittoria, devi fare tutto il possibile per ottenerla.

Il fatto che abbiamo il palazzetto più difficile da affrontare è fondamentale per il nostro progresso e il nostro successo. Nel corso della stagione dobbiamo arrivare a portare qui cinque, seimila persone pronte a sostenere la nostra squadra, pronte ad aiutarci a trovare un modo per assicurarci le vittorie. Perché quando sono qui a sostenerci in una maniera così forte, diventa un posto davvero difficile dove giocare. Vogliamo che ogni avversario che entri qui senta quella paura del nostro pubblico e del nostro ambiente”.

Il coach invita inoltre tutti I tifosi a partecipare all’iniziativa di Pallacanestro Trieste “Regala un Sorriso”

“Vogliamo mandare un invito speciale a tutti per la nostra partita di domenica, per regalare un sorriso. Siamo entusiasti di come la squadra e la società in generale si sentano profondamente coinvolte nella nostra comunità, consapevoli che questo è un periodo particolarmente difficile per alcune famiglie qui come altrove in Italia. Vogliamo fare tutto il possibile per offrire supporto durante la stagione delle festività.

Quindi, vi chiediamo di portare un regalo, un dono confezionato che possiamo mettere sotto il nostro albero, per regalare un sorriso a qualcuno che ne ha più bisogno. Queste opportunità sono significative non solo per la nostra squadra di basket, ma anche per la nostra comunità. Quel regalo che condividete, quel sorriso che date, offre la possibilità a un ragazzo o a una ragazza di svegliarsi il giorno di Natale sentendosi veramente amati e apprezzati.

Quindi, mi rivolgo ai nostri fan e sostenitori affinché vengano davvero e dimostrino il loro sostegno. Facciamo la differenza insieme”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Cento

Matteo Mecacci (allenatore) – “Questo è un momento difficile, dobbiamo provare a recuperare e lavorare in palestra; Trieste è una squadra costruita per risalire in Serie A, quindi complicata da affrontare per noi in questo momento, però sarà una gara che ci preparerà al meglio, per quelli che sono gli scontri delle prossime settimane”.

Mattia Palumbo (giocatore) – “La partita di domenica a Trieste sarà complicata, è probabilmente la squadra con il momento migliore di forma, viene da un filotto di vittorie e giocare in quel palazzetto sarà difficile; da parte nostra dovremo riscattarci e giocare una partita solida, cercando di portare la gara nel finale con un punteggio equilibrato, per poi sperare di arrivare alla vittoria”.

Note – Assenti Wendell Mitchell, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP