La preview di UEB Gesteco – Assigeco Piacenza

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick-

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 16 dicembre, 20.00
  • Arbitri: Vita, Nuara, Ugolini
  • Andata: 72-87
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/2e33tzyy

Qui Cividale

Due partite di fila al PalaGesteco prima della trasferta di fine anno in Puglia, si comincia contro Assigeco Piacenza alle ore 20:00 di Sabato 16 Dicembre. La sfida all’ex squadra del Capitano Rota è di vitale importanza per ribaltare la sconfitta dell’andata e rimanere agganciati al treno playoffs. La Marea Gialla sarà fondamentale come sempre, e potrà invadere gli spalti dalle 19:00, orario di apertura cancelli e biglietterie. Per chi non è abbonato e non vuole perdersi il derby contro Udine del 23/12, resta valida l’offerta “XMas Pack” che comprende entrambe le partite casalinghe.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giochiamo due partite in casa con squadre molto molto forti, la prima delle quali è Piacenza; come diciamo da tempo, in questo girone le avversarie sono tutte forti. Siamo riusciti a tornare alla vittoria a Chiusi, chiaramente l’obiettivo ora è dare continuità: sappiamo che è difficile e dobbiamo fare partite di alto livello, ma possiamo contare sul supporto dei nostri tifosi, che è sempre importante”.

Lucio Redivo (giocatore) – “Arriviamo a questa partita un po’ più carichi, nell’ultimo periodo avevamo giocato bene ma non abbastanza per vincere e domenica finalmente abbiamo trovato i 2 punti. In settimana abbiamo alzato ancora il livello di allenamento, sappiamo che Piacenza è forte e gioca duro, quindi dobbiamo essere pronti per 40 minuti. Giochiamo davanti alla ‘Marea Gialla’, che è come avere un sesto uomo in campo, dobbiamo fare una bella partita e vincere!”.

Note – Ex di giornata Eugenio Rota.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Qui Piacenza

Humberto Manzo (viceallenatore) – “Andiamo a Cividale per fare bene e cercare di portare a casa una vittoria, che ci regalerebbe il 2-0 nello scontro diretto. In questo momento i friulani sono una squadra in crescita, hanno vinto su un campo tutt’altro che facile come quello di Chiusi, e godono di una spinta del pubblico importante. Dovremo essere bravi a fare una partita di grande attenzione su tutti i dettagli, mettendo sul parquet un alto livello di intensità difensiva”.

Michele Serpilli (giocatore) – “Cividale è una squadra blasonata da ormai 3 anni; tutti i giocatori si conoscono e giocano molto bene insieme. Noi dovremo farci trovare pronti per continuare la nostra striscia positiva e portare lo scontro diretto sul 2-0”.

Note – Il playmaker friulano Eugenio Rota, in Assigeco nella stagione 2019/20, è l’unico ex di serata.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP