La preview di Umana Chiusi – APU Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaPania, Chiusi (Si)
  • Quando: domenica 17 dicembre, 18.00
  • Arbitri: Tirozzi, Pazzaglia, Tarascio
  • Andata: 60-78
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/yck99e9x

Qui Chiusi

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Stiamo facendo i conti con gli effettivi a disposizione, ma i ragazzi continuano a dare tutto quello che hanno. Per quanto riguarda Udine, affrontiamo una delle squadre più forti del nostro girone e sicuramente quella costruita meglio, con più chimica in assoluto tra quelle migliori del nostro girone. Vero che hanno avuto un po’ di alti e bassi, ma sono una squadra di alto livello. Per quanto riguarda noi, spero prima di tutto di ritrovare lo spirito avuto, nonostante le sconfitte. Abbiamo giocato tante partite con orgoglio, determinazione e fame. Chiaro che perdere non aiuta ad essere sempre sul pezzo, anche per il fatto di avere tanti ragazzi giovani, però le motivazioni non devono mai mancare e spero in una risposta da questo punto di vista”.

Note – Assente il lungodegente Kahliel Spear. Ex di turno in casa Udine Iris Ikangi, alla San Giobbe Chiusi nella seconda parte dello scorso campionato.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “La vittoria con Verona è stata molto importante per noi, per restare agganciati alla parte alta della classifica. C’è comunque ancora tanto lavoro da fare: abbiamo alcuni scontri importanti, a partire da quello di domenica. Chiusi è una squadra molto fisica, che dà filo da torcere alle squadre che incontra quando gioca in casa. È molto preparata e dovremo stare attenti alla loro difesa. Durante la gara dovremo affrontare soluzioni diverse, adattarci al loro gioco e provare a imporre il nostro”.

Gianmarco Arletti (giocatore) – “Ci siamo allenati bene e abbiamo preparato al meglio la gara contro Chiusi. Per come è andata a Piacenza non dobbiamo più sottovalutare nessuno, soprattutto in trasferta. Abbiamo fatto ottimi allenamenti, come del resto è sempre accaduto fino ad oggi. Sarà una partita tosta e non avremo il supporto del nostro pubblico, che al Carnera è un fattore. Dobbiamo andare a Chiusi e pensare solo ai 2 punti”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP