Il Santos torna alla vittoria

I gialloverdi ritrovano i due punti nella sfida contro la Pallacanestro Trieste. Nella 1° giornata del girone di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 il Santos ospita alla Don Milani i giovani della Pallacanestro Trieste. Nella gara d’andata la formazione di coach Prelog s’impose per 38-45 al termine di una partita poco spettacolare.

L’inizio della contesa è equilibrato, con gli ospiti che si affidano quasi esclusivamente al tiro da fuori per trovare la via del canestro, ed i padroni di casa che faticano a servire con precisione i propri lunghi sotto le plance. Negli ultimi minuti del primo quarto un paio di sgasate di Bolle permettono al Santos di chiudere la frazione in vantaggio, seppur di un singolo possesso (18-15). Al rientro in campo i gialloverdi riescono ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio, guidati dalle giocate del duo Pecchiar-Lucian e da una difesa fisica che mette in difficoltà gli inesperti avversari. A metà partita i padroni di casa conducono per 35 – 24.

Nel secondo tempo la Pallacanestro Trieste ritrova il feeling con la retina dalla lunga distanza, come testimoniano le tre triple realizzate nella terza frazione. Il rientro ospite è però solamente parziale, dato che il Santos riesce a mantenere sempre almeno un paio di possessi di vantaggio, distribuendo equamente le responsabilità offensive (46 – 37 al trentesimo). Nell’ultimo quarto un paio di giocate di grande personalità di Brakovic chiudono definitivamente la contesa a favore dei gialloverdi, che portano a casa il referto rosa con il punteggio finale di 59 – 43.

Il Santos torna dunque al successo dopo quattro sconfitte consecutive, chiudendo l’anno solare con una prestazione che fa ben sperare per la ripresa del campionato post sosta natalizia.

Santos vs Pallacanestro Trieste 59 – 43

Santos: Fatigati 5, Crevatin 4, Brakovic 9, Visintini 3 Bolle 7, Cirelli 4, Lucian 7, Girotto 3, Zamboni 2, Pecchiar 10, Spanghero 5. All.re: Prelog.

Pallacanestro Trieste: Messini, Perini, Sabadin 2, Boscolo, Laezza 5, Cinquepalmi 9, Facchin 3, Gulic 13, Buriani 4, Doriguzzi, Guerrieri 7. All.re: Comuzzo.

Uff. stampa Santos Trieste