La preview di Fortitudo Bologna – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Sulla piattaforma LNP PASS è ora attiva l’offerta “Christmas Pack” riservata a quanti non sono già abbonati al servizio, che consente dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento la visione di TUTTE le partite di Serie A2 e Serie B Nazionale della stagione 2023/2024, al prezzo speciale di €39,99. È possibile sottoscrivere la promo “Christmas Pack” entro e non oltre il 3 gennaio 2024. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaDozza, Bologna
  • Quando: sabato 23 dicembre, 20.30
  • Arbitri: Miniati, Chersicla, Cassinadri
  • Andata: 84-65
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/57enh9rb

Qui Bologna

Pietro Aradori (giocatore) – “Sicuramente stiamo facendo un bel lavoro, io personalmente non so se sia la miglior stagione da quando sono qui, perché ne ho fatte altre buone, ma è un gioco di squadra ed i risultati avvalorano quanto fa il singolo. Ad agosto, nessuno pensava che saremmo stati in questa posizione di classifica a dicembre, ma siamo in ballo e vogliamo ballare. Non tutte le partite sono uguali, anche se contro di noi al PalaDozza tutti tirano fuori il proprio meglio. Ogni squadra contro cui giochiamo è un trabocchetto, Trieste è una di quelle che in estate si è esposta di più, all’andata abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra che era in difficoltà, ma ora si sono migliorati. Resta una delle grandi favorite. Allo stesso tempo, noi ci siamo meritati tutto quello che abbiamo ottenuto e stiamo ottenendo. Tutto quello che succede ce lo prenderemo, siamo in ballo. Ci sono squadre che hanno l’obiettivo di salire, ma noi cercheremo di competere sempre con i migliori, come abbiamo fatto fino ad ora”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su
TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre).

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Domenica abbiamo affrontato un’ottima squadra, Cento, un gruppo di professionisti competitivi con un grande carattere. La settimana è stata intensa ed i ragazzi sono stati particolarmente concentrati, riconoscendo l’importanza della partita con la Fortitudo. Vogliamo essere la miglior squadra possibile e non possiamo cambiare il passato, ma ogni partita, vinta o persa, è un’opportunità di apprendimento. Giocheremo in trasferta, contro una squadra forte con cui abbiamo perso nel precedente faccia a faccia, ma siamo determinati a dimostrare il nostro valore. La forza del nostro team risiede nell’unità e nella fiducia reciproca, soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo dimostrato di giocare bene in trasferta durante tutta la stagione e ci affidiamo a noi stessi per farlo di nuovo. I nostri tifosi sono una parte fondamentale della nostra esperienza di gioco, con una passione ed una dedizione che superano qualsiasi avversario. Vogliamo fare loro un regalo per questo Natale, ottenendo una vittoria in trasferta. Abbiamo imparato che la collaborazione è essenziale, non solo tra i membri del team ma anche con i nostri tifosi. Il loro sostegno ci aiuta tanto, e vogliamo condividere con loro la gioia di una vittoria”.

Giovanni Vildera (giocatore) – “Sono contento di poter dare questo contributo positivo alla squadra. Mi rendo conto che le cose stanno migliorando. Sono riuscito a trovare una quadra per giocare su richieste diverse rispetto agli anni passati. Individualmente parlando, è evidente che ci sono periodi alti e periodi bassi. Come gruppo ci troviamo in una buona striscia positiva, non solo in termini di vittorie, ma anche in termini di impronta di gioco, cerchiamo quindi di cavalcare quest’onda e continuare così. La partita contro la Fortitudo in casa la ricordiamo bene. Purtroppo, ci ha lasciato un retrogusto amaro, ma siamo consapevoli di essere in fiducia e sappiamo che anche loro lo sono altrettanto. Sarà una partita sporca e dura, di fronte a un pubblico numeroso. L’approccio sarà fondamentale e, se durante la settimana manteniamo lo stesso approccio delle ultime gare, tutto sarà più facile ma non scontato. Il nostro obiettivo ora è giocare al massimo delle nostre capacità e trovare il maggior numero possibile di soluzioni e armi tattiche”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP