La preview di Tezenis – Agribertocchi

l campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Sulla piattaforma LNP PASS è ora attiva l’offerta “Christmas Pack” riservata a quanti non sono già abbonati al servizio, che consente dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento la visione di TUTTE le partite di Serie A2 e Serie B Nazionale della stagione 2023/2024, al prezzo speciale di €39,99. È possibile sottoscrivere la promo “Christmas Pack” entro e non oltre il 3 gennaio 2024. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: venerdì 22 dicembre, 20.30
  • Arbitri: Masi, Cappello, Tarascio
  • Andata: 73-72
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/3hpne8z2

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “È l’ultima partita in casa del 2023, avremo poi una trasferta a Trieste che chiuderà l’anno. Giochiamo contro una squadra, Orzinuovi, che sta cambiando pelle, l’ha già cambiata e probabilmente la cambierà ancora. Sono una squadra viva, che ha dimostrato di credere nella possibilità di raggiungere i suoi obiettivi anche nell’ultima gara, dove ha condotto costantemente contro una squadra forte come Forlì, perdendo veramente per episodi, nella parte finale. Sono una squadra che veniva oltretutto anche da una vittoria a Cividale, una vittoria per loro molto importante. C’erano poi state nel girone di ritorno 2 sconfitte, contro Trieste ed a Rimini. Una squadra che ha inserito un giocatore che ha cambiato la loro struttura, Grant Basile, un lungo di grande impatto, giocatore da oltre 20 punti e 10 rimbalzi a partita, un giocatore interno che però ha anche capacità di giocare sul perimetro, con situazioni di pop e anche in 1 contro 1; quindi, offensivamente, è sicuramente un fattore che cambia un po’ la loro struttura. È un giocatore che può giocare da solo da numero 5 o accanto a un altro lungo. In questo momento è Clevon Brown il loro centro titolare, che può giocare da 5 accanto a Donzelli. È una squadra che ha una forte impronta difensiva, grande pressione sulla palla e giocatori di intimidazione all’interno dell’area, come Donzelli, con le sue capacità di consistenza anche nei cambi difensivi, come Clevon Brown, con la capacità di essere ‘rim protector’ con le sue stoppate e lo stesso Basile, che è un giocatore che va ad oltre 1.5 stoppate di media. Sono una squadra che sta cambiando pelle, o meglio l’ha già cambiata, quindi oltre al gioco di ‘motion’, che è un po’ la loro caratteristica principale, aggiungono tanto gioco di post basso. Ripeto, una squadra viva, oltre la quale noi dovremo dare delle risposte di consistenza delle quali abbiamo bisogno, al di là di quello che può essere la partita, ma proprio per la nostra crescita di squadra. Secondo me è una partita da prendere con le molle, non ci dimentichiamo che Orzinuovi è una squadra che ha saputo di partecipare a questo campionato il 15 luglio, quindi non è facile allestire una squadra così tardi ed andare a competere in un campionato superiore, rispetto a quello che ci si poteva aspettare nel corso della campagna estiva. Quindi una squadra che sta giocando tutte le sue carte per rimanere all’interno di questo campionato, guidata da un allenatore, Andrea Zanchi, che oltretutto è sempre stato molto efficace nel riuscire a dare uno spirito e un senso di gioco alle sue squadre. Ricordiamoci la salvezza di 2 anni fa di Biella, che fu quasi miracolosa, con una squadra molto giovane e che ora sta cercando di ripetere l’impresa ad Orzinuovi. Quindi credo che la parte più importante sarà proprio la capacità di essere consistenti in entrambe le metà campo, perché sarà una partita dove questo aspetto sarà sicuramente fondamentale”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “Affrontiamo una squadra che viene da un paio di sconfitte, che vorrà imporre il suo gioco per portare a casa i 2 punti. Noi sappiamo che dobbiamo partire fin da subito concentrati e aggressivi, per dare la giusta impronta alla gara e rimanere uniti per tutti i 40 minuti”.

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle 15.00.

Qui Orzinuovi

Alessandro Muzio (direttore sportivo) – “Affrontiamo Verona per la terza volta in stagione: i primi due incontri, pur essendo stati molto equilibrati, sono andati dalla loro parte. Vogliamo provare ad invertire la tendenza e continuare nella crescita della squadra che, nonostante la sconfitta casalinga con Forlì, ha mostrato ottime cose. Siamo consapevoli di come sia tosto l’avversario, ma chi non lo è in questo girone, dove tutte le partite sono complicate? Cercheremo di approcciare la gara con il piglio giusto, per poter mettere in difficoltà Verona e, magari, al terzo tentativo, riuscire a strappare una vittoria che sarebbe utile alla classifica e al morale”.

Note – Torna a giocare in trasferta l’Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta casalinga con Forlì.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP