La preview di HDL Nardò – UEB Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Sulla piattaforma LNP PASS è ora attiva l’offerta “Christmas Pack” riservata a quanti non sono già abbonati al servizio, che consente dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento la visione di TUTTE le partite di Serie A2 e Serie B Nazionale della stagione 2023/2024, al prezzo speciale di €39,99. È possibile sottoscrivere la promo “Christmas Pack” entro e non oltre il 3 gennaio 2024. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
  • Quando: sabato 30 dicembre, 20.45
  • Arbitri: Rudellat, Tallon, Luca Attard
  • Andata: 79-75
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/5n8czyvk

Qui Nardò

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Dobbiamo valutare le prestazioni scevri dai condizionamenti emotivi delle singole partite, non siamo una squadra in gran spolvero ormai da qualche settimana. Ma abbiamo mascherato il tutto con il fatto di aver incontrato in successione tutte le più forti e questo può essere pericoloso. L’importante è rimanere estremamente realisti su quello che siamo e sulle difficoltà del campionato. Non bisogna scomporsi. Cividale occupa quel nono posto che noi vogliamo tenere lontano ed in questo senso è una partita cruciale. Dobbiamo ritornare a giocare una pallacanestro di livello, come ormai non accade da qualche partita, e cercare di andare sul 2-0 nello scontro diretto, che sarebbe molto importante”.

Russ Smith (giocatore, guardia) – “Penso che dopo queste 5 sconfitte di fila dobbiamo rialzare la testa, capendo come possiamo tradurre quello che è successo in lezioni, da cui imparare qualcosa. A Forlì, come a Bologna, dove loro hanno tirato 40 liberi e noi 10, ed anche a Piacenza, l’arbitraggio non è stato al livello della categoria, ma al di là di questo sappiamo che noi dobbiamo giocare la nostra pallacanestro ed essere più organizzati. Quella con Cividale è una partita importante, abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi, io stesso devo essere un giocatore migliore di quello che sono stato nelle ultime partite, delle quali mi assumo la responsabilità. Impareremo qualcosa da queste sconfitte e diventeremo più forti”.

Note – Da verificare le condizioni di Antonio Iannuzzi e Matteo Parravicini.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

Qui Cividale

Al Palazzetto S.Giuseppe da Copertino di Lecce le Eagles chiudono un anno solare che le ha viste prima protagoniste ai vertici della classifica nello scorso campionato, e poi faticare a riconfermarsi nella stagione in corso. La trasferta contro una squadra non ancora fuori portata a livello di classifica è un’opportunità importante per rilanciarsi in vista di un Gennaio caratterizzato da avversarie sulla carta particolarmente ostiche. Come sempre sarà possibile seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Una partita delicata, importante, soprattutto perché arriva per noi in un momento complicato, in cui stiamo facendo fatica a giocare come pensiamo di essere in grado di fare. Ci stiamo allenando con l’obiettivo di superare le difficoltà e non ci stiamo riuscendo, quindi questo ci provoca un po’ di frustrazione. Sappiamo che questi momenti passano, ma questo gruppo non è abituato, visto che di momenti difficili così prolungati non ne ha mai vissuti. Le esperienze nuove ti danno sempre un po’ di ansia mentre le vivi; noi sappiamo che ne verremo fuori e vogliamo farlo nel più breve tempo possibile, magari già dalla partita in casa di Nardò”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Domenica ci aspetta la trasferta più lunga del campionato, noi stiamo lavorando per cercare di raccogliere i frutti del lavoro di questi mesi. Il record negativo che abbiamo non ci deve demoralizzare, ma ci deve stimolare a risalire dopo questo momento difficile. Incontriamo una squadra che ha fatto un grande filotto di vittorie, quindi dovremmo essere molto preparati, perché loro sono capaci di fare una grande partita”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP