Desobgo – Chouenkam importanti nell’overtime, gli Under 15 di Trieste battono Gorizia

Vittoria all’overtime, per la formazione Under 15 Eccellenza guidata, per l’occasione da Davide Cantarello come head coach e da Carnimeo come assistente. 

Una partita combattuta, nonostante il buon inizio dei padroni di casa al PalaTrieste: difesa concreta, che concede solo tredici punti ad una Comody che, come di consueto, fa perno sul suo bomber Lopez (alla fine saranno 40 i punti a referto per lui). 

Dopo il +8 del primo periodo, con un buon gioco di squadra, i locali riescono ancora a tenere la testa avanti con una difesa concreta, che concede davvero poco agli isontini: Lopez continua a trascinare la squadra goriziana, trovando una valida spalla in Trevisani, ma dall’altra parte è +7 Trieste a metà gara. 

Le cose cambiano completamente nella ripresa, visto che l’attacco biancorosso si inceppa nel terzo periodo e Gorizia ne approfitta, limando tutto lo svantaggio accumulato nei venti minuti precedenti e, anzi, mettendo la testa avanti: la coppia Lopez Trevisani è scatenata e a dieci minuti dalla fine siamo sul 46 – 47. Nell’ultimo periodo, però, Trieste è brava a non farsi sorprendere ed a limitare le iniziative della Dinamo: i liberi di Desobgo e le realizzazioni di Chouenkam sono determinanti per conquistare il supplementare e poi, nell’overtime, sono sempre loro due a siglare 10 dei 12 punti di squadra necessari per prendersi due punti molto sudati, ma alla fine conquistati. 

PALLACANESTRO TRIESTE – DINAMO GORIZIA   73 – 68 dts

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Perillo, Krstic 3, Dickson, Zini 2, Ghezzi 12, Zangrando 2, Pernich 4, Esposito 4, Chouenkam 23, Desobgo 23. All. Cantarello

Comody Dinamo Gorizia: Vittori 2, Concetti 2, Lopez 40, Trevisani 14, Iannotti 4, Egiyan 2, Ballandini 2, Klassen, Birsa, Toffetchi 2. All. D’Amelio

Parziali: 21-13; 36-29; 46-47; 61-61

Arbitri: Luchesi e Bernazza

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste