Bella prestazione degli Under 14 di Trieste nella seconda giornata a Belgrado

Proseguono le soddisfazioni, per la formazione Under 14 Elite, al Winter International Tournament di Belgrado, in Serbia. 

La formazione di Marco Cerniz, nella seconda giornata della manifestazione, ha ottenuto nuovamente una vittoria ed una sconfitta ma il rendimento biancorosso è stato, in generale, più che soddisfacente. 

Alla mattina, Affatato e soci vincono 46 – 39 contro il KK Mzt, formazione della Macedonia: inizio un po sottotono per i biancorossi, che partono con il freno a mano tirato ma poi, con il passare dei minuti, l’attitudine cambia. Il team di Cerniz ingrana la marcia giusta e riesce ad aggiudicarsi la partita, difendendo forte (solo 39 i punti subiti in 40 minuti) e costruendo con pazienza in attacco. 

La gara della sera, seconda in programma nella seconda giornata, era contro il glorioso e blasonato Partizan Belgrado: una gara sulla carta difficilissima per i biancorossi, che però hanno sfoderato il loro volto migliore, attaccando molto bene nei primi due quarti. Nella ripresa, i serbi mettono sul piatto fisicità e muscoli ma Trieste non si fa intimidire e riesce a reggere l’urto fino alla fine. Nei minuti decisivi è il Partizan che, in volata, mette la testa avanti e si impone per 48 – 50: “Peccato per il risultato finale – il commento di Cernizma devo dire che siamo stati molto bravi ed abbiamo colto appieno una partita nella quale abbiamo vissuto una possibilità di miglioramento preziosissima per il nostro futuro”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – KK MZT   46 – 39

PALLACANESTRO TRIESTE – PARTIZAN BELGRADO   48 – 50

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste