La Falconstar chiamata ad un ultimo sforzo, battere Iseo

Un ultimo sforzo. Questo ha chiesto in settimana ai suoi ragazzi coach Fazzi e questo si attende di vedere nella seconda gara casalinga consecutiva, a pochi giorni dal derby vinto con lo Jadran. Oggi al PalaPaliaga arriva la Syneto Iseo (palla a due alle 18) e sarà ancora una partita pesantissima a livello di classifica, uno scontro diretto in quella fascia di classifica al limite tra poule play-off e poule salvezza. Il vantaggio (4 punti e lo scontro diretto dell’andata, con un margine di +2) è della Pontoni Falconstar che però non può distrarsi se vuole portare a casa il quinto successo di fila.

“C’è il giusto entusiasmo ma allo stesso tempo la consapevolezza che la gara con Iseo è molto importante – racconta coach Fazzi – chiude una settimana tosta che ci ha portato via molte energie ma la situazione è uguale per tutti, quindi si parte alla pari. Affrontiamo un’ottima squadra, un gruppo la cui classifica non rispecchia il valore assoluto della rosa. Sui 14 punti pesano le tante partite perse di un punto ultimamente pertanto Iseo non va assolutamente sottovalutata. Dal playmaker Procacci, uno dei migliori della categoria nel suo ruolo, reduce da un campionato vinto con Orzinuovi, al lungo Vranjes, molto atletico, sono tanti i giocatori di qualità cui dovremo fare molta attenzione”.

Dopo il giovedì di riposo, concesso alla truppa per riprendersi dalle fatiche post derby, la Pontoni ha avuto due allenamenti per preparare l’incontro e verificare le condizioni di tutti i giocatori. La novità è rappresentata da Del Ben che, nell’ultima parte della settimana, si è allenato con il gruppo ed è nuovamente disponibile. Il giovane regista è comunque assente da molto tempo e il rientro sarà graduale, un suo ingresso in campo dipenderà anche da come si metterà la partita. Ancora fermo invece Soncin alle prese con una tendinite. Tutti disponibili gli altri.

Uff. stampa Falconstar